Ospedali e case di cura a Taranto

Cardiochirurgia

Mio padre é morto dopo un mese di agonia nel reparto di T.I.C.
Operato di doppio bypass alle coronarie.
Intervento riuscito secondo i medici.
Si é preso due infezioni polmonari. Infezione che guarda caso aveva anche il paziente vicino.
Ogni giorno, avevamo una versione differente sulle sue condizioni cliniche.
Abbiamo riscontrato incoerenza e non chiarezza nel raccontare lo stato di salute di mio padre fino al giorno prima della sua morte.
Abbiamo potuto scoprire la verità solo una volta ritirata la cartella clinica e, a distanza di 4 mesi dalla sua morte, molte domande rimangono senza risposta.

Doppio bypass alle coronarie.

Inviato da Domenico
24 Luglio, 2020
Stessa operazione per mio padre, deceduto il giorno dopo essere stato dimesso.
Inviato da Roberto
29 Novembre, 2020
Ultimo aggiornamento:
29 Novembre, 2020
Esperienza similare con mio padre, anni fa, nella medesima struttura conclusasi con decesso al termine. È stata eseguita una coronarografia ed il giorno dopo angioplastica, con doppia perforazione nel medesimo punto e conseguente emorragia gravissima. E' giunto in ospedale in condizioni gravissime ed in ritardo, dove è stata effettuata una suturazione della ferita inguinale cui è sopravvissuto. Dopo un periodo di rianimazione e di UTIC, è stato ritrasferito per riabilitazione nella medesima struttura che lo aveva operato, dove ha contratto una infezione (sepsi) non diagnosticata in tempo e non curata correttamente, sbrigativamente definita in cartella come "arresto cardiocircolatorio".
Ho fatto denunzia penale, ho ottenuto autopsia e sequestro giudiziario delle cartelle cliniche, ma al termine si è aggiunta la beffa con l'archiviazione.