Ospedali e case di cura a Taranto

La mia esperienza quasi perfetta

La mia permanenza alla cittadella della Carità, durata circa 60 giorni, è stata sicuramente una esperienza positiva sotto molteplici punti di vista. Il comparto nel quale ho soggiornato si chiama Arca. La struttura e gli arredamenti sono un po' datati, ma tenuti abbastanza bene. I servizi in generale sono da ritenere ottimi, pulizia delle stanze e osservanza delle norme igieniche, soprattutto nel periodo in cui io sono stato ricoverato in pieno coronavirus.
I medici del reparto di neurochirurgia dove ero in cura si sono rivelati all'altezza del loro compito, pazienti, molto gentili e competenti; qualsiasi domanda venisse posta loro, prontamente rispondevano argomentando e spiegando in maniera abbastanza esauriente.
Gli infermieri del reparto sono assolutamente all'altezza del proprio compito, molto attenti è gentili.
Gli OSS altrettanto gentili e premurosi, in particolar modo una persona di nome Francesca che si è distinta per la sua infinita gentilezza.
Parliamo ora della palestra, la mia esperienza in tal senso è stata alquanto discutibile, la mia terapista di riferimento è stata la dottoressa Di Maio Cinzia, con la quale ho avuto un'esperienza evolutiva dal punto di vista della guarigione assolutamente eccezionale; la dottoressa Di Maio Mi ha rimesso in piedi da una situazione fisica assolutamente precaria. In merito alla palestra volevo aggiungere delle note di demerito riguardo al comportamento di alcuni terapisti, uso del telefonino anche durante il proprio turno di lavoro, urla e "maltrattamenti" all'indirizzo dei pazienti. Io in particolar modo sono stato anche rimproverato a voce alta da una terapista che è meglio tenere alla larga per chi dovesse approdare e quindi vivere la mia stessa esperienza. Non faccio il nome della terapista, ma sicuramente chi avrà la mia stessa sfortuna si accorgerà e quindi riconoscerà la persona di cui sto parlando. Spero che la direzione della Cittadella possa rendersi conto del personale che lavora nella struttura e soprattutto di chi non lo fa, rimuovendo i soggetti dalla vostra struttura che ha un'esperienza pluriennale degna di esistere e di fruire servizi ineccepibili dal punto di vista Sanitario.
Un ringraziamento personale per tutto quello che avete fatto affinché io potessi ritornare a muovermi e camminare in perfetta autonomia. Mi dispiace per quel "neo" riscontrato in zona palestra, ma la professionalità, la competenza e l'armonia della vostra struttura usciranno da sole a galla così avrete modo di restituire alla vostra azienda tutto ciò che si merita.

Riabilitazione post intervento di ernia discale C4-C5 con tetraparesi.