Ospedali e case di cura a Taranto

Ottima esperienza

Spesso e volentieri, in campo sanitario si manifestano con molta enfasi le esperienze negative, soprattutto al sud.
In questo caso mi sembra doveroso rendere pubblica, al contrario, un'esperienza positivissima.
Ieri ho effettuato presso la D'Amore Hospital a Taranto una Scintigrafia miocardica sotto sforzo.
Dopo aver fissato con molta semplicità l'appuntamento, mi hanno inviato una mail molto chiara sullo svolgimento dell'esame, su cosa era necessario portare per alimentarmi durante l'esame, sulla durata dello stesso.
Nonostante la email fosse molto chiara e semplice da capire, mi hanno anche contattato telefonicamente al caso avessi dei dubbi o necessità di chiarimenti.
La mattina dell'esame sono stati puntualissimi.
Nonostante il protocollo preveda un timing abbastanza lungo (esame sotto sforzo e a riposo con messo di contrasto), grazie alla disponibilità e alla gentilezza dell'intero reparto, le 7 ore sono volate.
Quindi mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente per la professionalità e la disponibilità il dott. De Toma, responsabile del reparto, il dott. Insogna e i 2 collaboratoti.
Posso affermare, senza ombra di dubbio, che anche nella tanto bistrattata sanità tarantina esiste un piccolo fiore all'occhiello rappresentato da questo reparto e di cui tutti noi dovremmo esserne fieri.
Quindi, di cuore, un sentito GRAZIE.

Aumento frequenza cardiaca.