Ospedali e case di cura a Taranto

Intervento cardiochirurgico

Mia madre è deceduta dopo intervento programmato di doppia sostituzione delle valvole cardiache. E' stata due settimane per controlli vari, poi decidono di operarla con una percentuale buona di riuscita nonostante alcune patologie che già aveva. I rischi c'erano di non riuscita.
Intervento riuscito, così ci avevano detto, ma poi più di 40 giorni di terapia intensiva non sono bastati.. Accetto tutto, ma ho notato poca chiarezza, loro sapevo tutto ma a noi non hanno detto tutta la vera situazione, infatti poche ore prima che morisse ci hanno convocati dicendoci altri particolari di grande importanza (forse gli erano sfuggiti al medico di turno). Una settimana prima di morire le è venuta un'ulcera allo stomaco, non sono un medico ma credo che una cosa del genere non esca tanto per.. ma posso sbagliarmi. Ci dicevano che stava migliorando, ma i reni non volevano riprendersi. Ci hanno dato la possibilità di vederla nell'ultima settimana per due volte (dopo aver effettuato il tampone), ma era meglio che non la vedevo, mi dicevano solo che il problema erano i reni... Bisogna dire la verità alle persone, anche se sono brutte, e dire tutto soprattutto.

Valvulopatia.