Ospedali e case di cura a Taranto

Reparto osservazione breve SS. Annunziata Taranto

Mio marito ha avuto un infarto, con conseguente angioplastica il 3 marzo. Niente da dire sull'esperienza in terapia intensiva, se non sulla dimissione, a mio giudizio un po' rapida, ma so che oggi funziona così.
La terapia prescritta gli procura qualche fastidio, per cui il giorno 23 si sente male e viene ricoverato nuovamente per controlli, e qui comincia la disavventura. Arrivato in pronto soccorso in codice arancione, che poi diventa rosso, vi passa 3 ore in attesa dopodiché viene ricoverato in "osservazione breve". Qui, a parte due notti in bianco di cui una per gli schiamazzi "post partita" del personale, sbagliano per 2 volte a dargli la terapia (per fortuna io lo avevo munito di istruzioni), cambiano idea per 2 volte sull'Holter che gli avevano applicato e, per non farsi mancare nulla, lo dimettono positivo al Covid. Da sottolineare che, in entrata, ai pazienti fanno il tampone (a lui, addirittura due..), ma fanno entrare i parenti senza alcun controllo, nemmeno il green pass. Esperienza del tutto negativa, che salvo solo in virtù del precedente, e più dignitoso, ricovero.

Esiti infarto.