Ospedali e case di cura a Taranto

Riabilitazione dopo intervento protesi ginocchio

Mio padre è stato ricoverato nella casa di cura Arca per 40 giorni dopo l'intervento di protesi al ginocchio e ha trovato un ambiente eccellente e premuroso. Si sono presi tutti cura di lui in modo impeccabile.
La struttura non è nuova, è vecchia, ma molto funzionale ed è questo ciò che conta. I letti sono fatti con materassi antidecubito, nelle camere ci sono i condizionatori, in ogni bagno c'è il rialzo water per anziani, vengono forniti girelli e sedie a rotelle e in più, per chi vuole usufruirne, c'è che la televisione nelle stanze.
Mio padre si è trovato benissimo. E' entrato che non riusciva a muovere un solo passo, ma i terapisti sono riusciti a fare un miracolo, rimettendolo in piedi e in forze. Adesso finalmente cammina. Non posso che dire bene di loro, specialmente Cinzia Di Maio, che ha seguito mio padre con costanza, pazienza e dedizione, è stata molto professionale e umana, un angelo.
Fanno un'ottima riabilitazione in struttura, con esercizi, massaggi e tonificazione dei muscoli. Ma non sono solo i terapisti a essere bravissimi, anche gli infermieri e gli OSS sono molto gentili, scrupolosi e attenti alle necessità dei pazienti. L'infermiera Laura in particolare ci è rimasta nel cuore, dolcissima.
E che dire dei medici... molto competenti, disponibili e scrupolosi anche loro in tutto. Hanno curato ogni problema di mio padre meglio di un medico di famiglia. Un ambiente davvero caloroso ed effciente, mio padre si è sentito come a casa sua con loro. Gli sarò sempre grata.
Soltanto i pasti non erano eccezionali, però è da capire che essendo preparati in maniera neutrale per gente anziana o con problemi come diabete, ipertensione ecc., non potevano essere ben salati o possedere condimenti particolari. E durante un ricovero, dopotutto, non si può pretendere di mangiare come in un ristorante...
Io la consiglio assolutamente come struttura riabilitativa.

Riabilitazione protesi ginocchio.