Ospedali e case di cura a Taranto

Reparto Ginecologia eccellente

Ho 65 anni e ad ottobre 2023, in seguito a delle perdite ematiche, mi sono recata al pronto soccorso e sono stata presa a carico da dottoresse e ostetriche molto professionali. Sono stata subito sottoposta ad una serie di esami e a fine novembre mi avevano già operata di asportazione di utero ed ovaie per adenocarcinoma dell'endometrio. Si sono presi cura di me diversi medici di cui non ricordo il nome, tra cui la dr.ssa Castrovilli, dr.ssa Altavilla, dr.ssa Marra, il dr. De Marco e il dr. Stola. Disponibile tutta l'equipe di medici, infermieri e OSS, anche se le file sono lunghe e si perde tutta la mattina: i pazienti sono tanti e infermiere e gli OSS pochi, sicché non sono sempre cordialissimi.
Il reparto ginecologico è composto dal terzo e dal quinto piano (al quinto piano si occupano delle donne incinta e partorienti).

In seguito, nel mese di febbraio, ho avuto problemi alla ghiandola di Bartolino e il dr. D'Agostino ha saputo consigliarmi e assistermi e si è interessato affinché fosse fissato l'intervento a breve. Aveva ragione, infatti l'intervento, eseguito dal dr. De Marco, si è dimostrato più invasivo di quanto previsto.
Grazie a tutti.

- Adenocarcinoma endometriale.