Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Taranto
Voto medio 

1.5
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

1.0

Centro Donna inaccettabile

Sono stata indirizzata al Centro Donna dopo esito positivo di HPV. Prenotata colposcopia dallo stesso consultorio di Grottaglie, diventando così un'assistita del Centro a tutti gli effetti. Io di visite ginecologiche ne ho fatte in vita mia, colposcopie almeno 6, sapevo benissimo di cosa si trattava.
Beh, in questo luogo non so come ci siano riusciti, ma hanno trasformato questo esame del tutto indolore, in qualcosa che mi ha reso difficile la deambulazione per tutta la mattina a seguire.
Speculum non della dimensione, inserito con altrettanta grazia, con tanto di dottoressa infastidita se istintivamente tendevo a ritirarmi. L'infermiera che assisteva al tutto diceva con faccia afflitta: "sì, fa male, hai ragione". Ma non dovrebbe. Scena incredibile quando la dottoressa vede del sangue e mi chiede: "questo sangue che cos'è?". Non lo so dottoressa, corro un attimo a prendermi una laure in ginecologia e le rispondo. Le faccio presente che prendo pillola senza sospensione e mi risponde che non è correlato (spoiler: sì, lo è). Finito questo strazio, la dottoressa ha stampato un foglio con una fantomatica cura senza nemmeno preoccuparsi di sapere la mia condizione clinica, né tantomeno si è premurata di spiegare cosa avrei dovuto fare con i farmaci assegnati. Se si fosse preoccupata di capire chi aveva davanti, le avrei detto che il vaccino (segnato su sto foglio volante), io lo avevo già eseguito cinque anni prima in quanto l'hpv me lo porto avanti dal 2021, e quelle terapie scritte le ho già eseguite tutte. Grazie a Dio io ho una coscienza medica e capisco ciò di cui si parla, ma immagino che possa esserci gente che non ha i miei stessi strumenti né possibilità economiche, che dovrà sottostare a questo trattamento da pezzi di carne. Onestamente indegno come certa gente venga pagata con i soldi statali.

Patologia trattata
HPV (assolutamente non trattata)
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Se mi avessero preso a schiaffoni avrebbe quasi avuto più senso
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine