Ospedali e case di cura a Taranto

Luci e ombre

Se da un lato, devo ammettere, sul piano medico il lavoro fatto è ineccepibile (finora l'intervento chirurgico che ho avuto non mi ha mai dato problemi, salvo il presentarsi di una metastasi l'anno successivo, ma questo ovviamente non dipende dai medici, e le analisi del sangue che ho fatto presso la struttura dell'ospedale sono risultate sempre le più affidabili rispetto a quelle fatte presso altri presidi), dall'altro la macchia di quest'ospedale, sulla base dell'esperienza personale, è la totale incomunicabilità. C'è molta tracotanza da parte dei medici e, purtroppo e molto spesso, le parole di un paziente, o le sue domande, vengono accolte o con scherno, o con maleducazione, o con disprezzo. I servizi e la pulizia sono senza infamia e senza lode, il personale infermieristico è presente ma talvolta viene preso dal nervosismo e dalla rabbia anche esso. Capisco che lavorare in ospedale, per dottori e infermieri, sia molto stressante e me ne rendo conto, ma santo cielo un po' di educazione e di predisposizione all'ascolto dei problemi del paziente, che alla fine rimette in voi le sua vita, perchè non avercele?

Chirurgia per neoplasia.
buona preparazione medica.