Ospedali e case di cura a Taranto

Cardiologia in medicina

Mia madre ha un grave scompenso cardiaco e una funzionalità renale assai ridotta. Aveva degli edemi in varie parti del corpo, perché di natura testarda si rifiutava da molti mesi di entrare in una clinica o in un ospedale, dubitando che sarebbero riusciti ad aiutarla; e invece è accaduto il miracolo. Nel giro di una settimana il dott. Girolamo Catapano è riuscito a farla "sgonfiare" grazie a una terapia intensa di diuretico. Mia madre ha urinato come mai in vita sua! Il dott. Girolamo Catapano ha stabilito l'equilibrio perfetto tra le sue patologie e i farmaci da somministrarle aiutandola a liberarsi dell'acqua in eccesso facendola respirare meglio e facendola tornare a camminare senza più affanno, ma soprattutto le ha restituito il sorriso e una serenità che aveva perso da tempo nel vedersi sempre più gonfia e appesantita. Per questo non potrò mai ringraziarlo abbastanza. E' un cardiologo competente come ce ne sono pochi a Taranto. Per quanto riguarda il resto, abbiamo trovato tutto perfetto. Assistenza infermieristica rapida ed efficiente; personale gentile, disponibile e squisito (la caposala del reparto medicina in modo particolare è un angelo); ottima pulizia; pasti gradevoli e variati e tante comodità in una struttura moderna grande e bella esteticamente. Le stanze sono ben organizzate e donano quasi l'impressione di stare in un hotel grazie ai bagni privati dotati di tutto, inoltre, anche per le stanze convenzionate viene offerta la possibilità di usufruire della tv a un costo accessibile. Davvero un'ottima clinica, per me la migliore della città, poiché più avanzata in tutto rispetto alle altre.

Scompenso cardiaco.