Ospedali e case di cura a Taranto

Servono competenza, emancipazione e strutture

Per motivi familiari ho frequentato due diversi reparti.
- Medicina interna, sia uomini che donne. Vi ho personalmente trovato scarsissima umanità e poco tatto con parenti dei pazienti, scarso personale infermieristico, spesso esasperato dal numero elevato di pazienti, tempi per esami spesso lunghi, scarsissima pulizia del nosocomio in genere. Sui medici non sono in grado di dire nulla, ma non sono soddisfatto nel complesso.
- Reparto neonatologia, ho solo da fare una considerazione: ho notato che dopo un parto cesareo si tende a tenere distaccati le madri dai figli anche la notte, nonostante non ci siano necessità mediche per nessuno dei due. Assurdo, così si rischia di rendere più complicato l'allattamento al seno a mio avviso, e non solo... Invece in strutture più emancipate questo non succede, MEDICI, PEDIATRI ed INFERMIERI fanno sì che la relazione madre/figlio non venga interrotta MAI, se non per casi o momenti eccezionali che non se ne può fare a meno!
A mio avviso la condotta che si è scelta non è la migliore.. Poi credo che poter far assistere un padre al parto sia una cosa giusta, ma anche questo viene negato.

Pancreatite.
Parto.