Ospedali e case di cura a Taranto

ALFREDO CECI: ECCELLENTE FISIOTERAPISTA

A seguito di una diagnosi PLESSOPATIA BRACHIALE (denervazione mano destra) presso il Gemelli di Roma, sono arrivata in questa struttura (dopo fisioterapia in altra struttura privata a Taranto). L'impatto con il fisioterapista Alfredo Ceci e' stato sorprendente: una accoglienza che trasmetteva serenita' e fiducia. Mi chiedeva, oltre alla prescrizione rilasciatami dalla dott.ssa Elena Lombardi (fisiatra eccellente), tutti gli altri referti in mio possesso, EMG -RM eseguiti a Roma. Con palese competenza leggeva e si faceva carico del caso. Mi dava l'impressione di un libero professionista e non di un fisioterapista dipendente di una struttura, che spesso fa le cose... perche' le deve fare. Mi sentivo fortunata, al sicuro, come non prima. Con le prime sedute di riabilitazione erano inconfutabili la sua professionalità, la sua perspicacia, lo star vicino al paziente. Con una disarmante spontaneità parlava di sè, del suo sport, del suo amore per la filosofia, letteratura e dei suoi figli, quasi a voler creare una sorta di empatia, visto che ero una nuova paziente. Una spiccata capacita' nel gestire piu' pazienti nella stessa ora; da una stanza passa all'altra, per controllare, per dare voce, instancabile e sempre con parole incoraggianti, con un sorriso e serenita' che lo caratterizzano; per queste doti innate sembra un angelo travestito da fisioterapista. Uno scenario dove tutti i pazienti lo cercano e lui per tutti e' semplicemente Alfredo. Mi permetto esprimere i miei complimenti al Dott. Giulio Bernardini, per il suo intuito nell'assumere questo lingotto d'oro nel reparto FISIOTERAPIA in una così bella struttura.
Cosa dire a CECI ALFREDO... un doveroso grazie? Un mille grazie? Un attestato di merito? Per me, queste innate doti sono e restano impagabili!

Plessopatia brachiale.