Ospedali e case di cura a Trapani

Impressione sulla clinica

Ambienti puliti e pasti ben cucinati rispetto al target degli ospedali. Assistenza adeguata. Faccio solo un appunto sull'introduzione degli aghi da parte di quasi tutto il personale infermieristico, forse perché non proprio esperto, che puntualmente procura ematomi estesi su braccio. Un altro appunto è sul fatto che ho dovuto lottare e fare discussioni per farmi estrarre dal braccio l'ago a cui la mia pelle è allergica e dopo circa 6 ore mi si gonfia a vista d'occhio. Dopo aver finito le flebo lo lasciano giorno e notte, a detta loro per non fare altri buchi e in caso di emergenza. Il medico che mi ha operata ha detto che dovevo chiedere al personale infermieristico e questi ultimi di chiedere al medico. Dopo ore è venuta una dottoressa che si è urtata per questa mia richiesta, dicendo che ero esagerata, nonostante io le abbia mostrato il braccio già gonfio. Alla fine, riluttante, si è convinta e me l'ha fatto togliere.
Purtroppo un altro grosso disagio che ho avuto è stata la completa mancanza di orari di ricevimento visite. Essendo in stanza con altre due persone, mi son dovuta adattare "all'incursione" continua di parenti e amici che non avevano nessun rispetto per la privacy e nessuna considerazione del fatto che essendoci altre persone sofferenti avrebbero voluto un po' di tranquillità per poter riposare. La prossima volta chiederò, se è possibile, una camera singola a pagamento!

Radicolopatia lombare e stenosi del canale vertebrale.