Casa di cura Morana di Marsala

 
3.1 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Contrada Dara 744/D, Marsala (TP)
Telefono
0923 745222- 3- 4
La Casa di cura Morana è una casa di cura privata situata in Contrada Dara 744/D a Marsala in provincia di Trapani. Si tratta di una struttura autorizzata e accreditata per i ricoveri ordinari in Neurologia e Neuropsichiatria, per i ricoveri Day Hospital Neurologico e Neuropsichiatrico, per ricovero in Day Service Neurologico e Psichiatrico, per esami ambulatoriali inerenti la branca specialistica di Neurologia e di Radiologia e per la Riabilitazione Neurologica e Psichiatrica. Dispone di un totale di 45 posti letto, di cui 28 per la degenza ordinaria, 12 per la riabilitazione neurologica e psichiatrica e 5 per il Day Hospital di neurologia e neuropsichiatria. La Casa di cura Morana, oltre che ai degenti, eroga prestazioni specialistiche anche ad utenti esterni ed è accessibile sia nell’ambito del SSN, sia a pagamento diretto. COnsta anche di un laboratorio analisi e dei seguenti servizi ambulatoriali: visite specialistiche neurologiche, neuropschiatriche, psicologiche e neuropsicologiche, visita specialistica riabilitazione ortopedica, Radiologia tradizionale, Ecografia, Mammografia, Ecocolor-Doppler vascolare, TAC, RM, Elettromiografia- Elettroneurografia, Potenziali evocati (acustici, visivi e somatosensoriali), Elettroencefalografia (registrazione standard e durante il sonno), M.O.C.. Contatto Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
 
3.3  (6)
 
2.8  (6)
 
3.5  (6)
 
2.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Mia mamma è entrata con la depressione ed è uscita con la scabbia norvegese. L'hanno dimessa senza dire niente e ci siamo così pure contagiati tutti...

Patologia trattata
Depressione.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disturbo bipolare maniaco depressivo

Sono stato seguito per una settimana dal Dott. Morgana, il quale mi ha rimesso in piedi letteralmente perché, dopo diagnosi e cure di pseudo psichiatri di Palermo (che rovinano la vita di persone peggiorandola con farmaci errati), con 2 tipologie di farmaci mi ha messo in equilibrio, a 25 anni, e non ho avuto più problemi. Inoltre ho accompagnato altri 6 casi disperati di amici, ai quali il dottore ha ridato la vita.

Patologia trattata
Disturbo bipolare maniaco depressivo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Buona esperienza

Sono stata ricoverata presso la clinica Morana. Vi sono arrivata in pessimo stato, ma il dottor Morana con la sua equipe mi hanno ridato la vita! Niente altro da dire, se non esperienza molto positiva.

Patologia trattata
Depressione bipolare con carenza di vitamina B12.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Poliambulatorio Morana

Poliambulatorio Morana:

Ore 12.00 : esame finito
Ore 12.05 : attenda il dottore per il referto medico.
Ore 13.00 : Scusi è arrivato il dottore?
Ore 14.00 : Caffè
Ore 16.00 : Scusi ma il referto medico?
Ore 16.40 : Spunta il dottore
Ore 16.41:
- Dottore scusi il referto?
- Sto finendo le visite, io di solito non lo dò mai in giornata.
- E lei me lo dice dopo quattro ore di attesa?
- Nessuno l'ha avvisata?
....

Non aggiungo altro.

Patologia trattata
Esame specialistico.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Clinica attenta e precisa

A parte qualche piccolezza.. devo dire che villa Morana ha un livello di competenza superiore alla media. Gli infermieri, gli ausiliari e anche i medici sono attenti ai bisogni del paziente ma anche a quello dei familiari, comprendendo la loro preoccupazione e dando loro le notizie che vogliono.

Patologia trattata
Ansia, meningioma.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Sconsiglio il ricovero di persone anziane

Sconsiglio il ricovero di persone anziane presso la casa di cura Morana.
Brevemente riporterò la mia esperienza: mio padre Giacomo Nolfo di 84 anni è stato portato in questa clinica per trovare una terapia corretta per curare una demenza senile repentina.
Il giorno del ricovero mio padre manifestava momenti di confusione mentale, durante i quali spesso urlava, a cui si alternavano momenti di lucidità. Dopo meno di 24 ore di terapia, somministrata dai dottori all'interno della clinica, mio padre ha manifestato uno stato severo di ipotermia e una ipotensione arteriosa grave, che lo hanno ridotto quasi in fin di vita. Non essendo la clinica in grado di gestire l'emergenza creata, mio padre viene trasferito di urgenza all'ospedale di Marsala con codice rosso e ricoverato presso il reparto di cardiologia, in cui si provvede a stabilizzarlo dopo alcuni giorni.
Nella Casa di Cura Morana ho riscontrato Dottori non in grado di stabilire una terapia ad un paziente anziano, infermieri maleducati, sgarbati, che nonostante venissero chiamati dai familiari per segnalare un'emergenza, continuavano non curanti a distribuire i pasti agli altri pazienti.

Patologia trattata
Demenza senile repentina.


Altri contenuti interessanti su QSalute