Casa di cura Morana di Marsala

Contrada Dara 744/D, Marsala (TP)
La Casa di cura Morana è una casa di cura privata situata in Contrada Dara 744/D a Marsala in provincia di Trapani. Si tratta di una struttura autorizzata e accreditata per i ricoveri ordinari in neurologia e neuropsichiatria, per i ricoveri in Day Hospital neurologico e neuropsichiatrico e per esami ambulatoriali inerenti la branca specialistica di neurologia e di radiologia, nonchè per la riabilitazione neurologica e psichiatrica. Il Reparto di Neurologia è diretto dal Dott. Benedetto Morana ed il Reparto di Neuropsichiatria dal Dott. Benedetto Morana, mentre il Reparto di Riabilitazione è coordinato dal Dott. Giovanni Cuccia. La clinica offre inoltre servizio di Radiodiagnostica.

Buona esperienza

Sono stata ricoverata presso la clinica Morana. Vi sono arrivata in pessimo stato, ma il dottor Morana con la sua equipe mi hanno ridato la vita! Niente altro da dire, se non esperienza molto positiva.

Depressione bipolare con carenza di vitamina B12.

Poliambulatorio Morana

Poliambulatorio Morana:

Ore 12.00 : esame finito
Ore 12.05 : attenda il dottore per il referto medico.
Ore 13.00 : Scusi è arrivato il dottore?
Ore 14.00 : Caffè
Ore 16.00 : Scusi ma il referto medico?
Ore 16.40 : Spunta il dottore
Ore 16.41:
- Dottore scusi il referto?
- Sto finendo le visite, io di solito non lo dò mai in giornata.
- E lei me lo dice dopo quattro ore di attesa?
- Nessuno l'ha avvisata?
....

Non aggiungo altro.

Esame specialistico.

Clinica attenta e precisa

A parte qualche piccolezza.. devo dire che villa Morana ha un livello di competenza superiore alla media. Gli infermieri, gli ausiliari e anche i medici sono attenti ai bisogni del paziente ma anche a quello dei familiari, comprendendo la loro preoccupazione e dando loro le notizie che vogliono.

Ansia, meningioma.

Sconsiglio il ricovero di persone anziane

Sconsiglio il ricovero di persone anziane presso la casa di cura Morana.
Brevemente riporterò la mia esperienza: mio padre Giacomo Nolfo di 84 anni è stato portato in questa clinica per trovare una terapia corretta per curare una demenza senile repentina.
Il giorno del ricovero mio padre manifestava momenti di confusione mentale, durante i quali spesso urlava, a cui si alternavano momenti di lucidità. Dopo meno di 24 ore di terapia, somministrata dai dottori all'interno della clinica, mio padre ha manifestato uno stato severo di ipotermia e una ipotensione arteriosa grave, che lo hanno ridotto quasi in fin di vita. Non essendo la clinica in grado di gestire l'emergenza creata, mio padre viene trasferito di urgenza all'ospedale di Marsala con codice rosso e ricoverato presso il reparto di cardiologia, in cui si provvede a stabilizzarlo dopo alcuni giorni.
Nella Casa di Cura Morana ho riscontrato Dottori non in grado di stabilire una terapia ad un paziente anziano, infermieri maleducati, sgarbati, che nonostante venissero chiamati dai familiari per segnalare un'emergenza, continuavano non curanti a distribuire i pasti agli altri pazienti.

Demenza senile repentina.