Ospedale di Trapani

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.1 (4)
Voto reparti
 
4.1 (74)
Indirizzo
Via Cosenza, Erice Casa Santa (TP)
Telefono
0923 809111
L'Ospedale Sant'Antonio Abate è situato a Trapani in Via Cosenza, alle pendici del Monte Erice. La struttura nasce nell'aprile del 1995 e viene individuata come Presidio ospedaliero per le emergenze di II livello. Dotato di oltre 400 posti letto totali suddivisi nelle 21 unità operative di specialità chirurgiche e mediche presenti, nella stagione estiva diventa ospedale di riferimento per la presenza dell'unica camera iperbarica della provincia, sulla terraferma. All'interno del presidio sono allocati i seguenti reparti e servizi: Anatomia Patologica; Anestesia e Rianimazione con Terapia Iperbarica; Cardiologia con UTIC;Chirurgia Generale; Chirurgia Pediatrica; Dermatologia e Venerologia; Emodinamica (dipartimentale); Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva; MCAU (Pronto Soccorso); Malattie dell'apparato respiratorio con UTIR; Malattie Infettive; Medicina generale con Lungodegenza; Medicina Trasfusionale; Nefrologia e Dialisi; Neonatologia- Nido e UTIN; Neurologia con Stroke Unit; Oftalmologia (Oculistica); Oncologia Medica; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Otorinolaringoiatria; Patologia Clinica; Pediatria con Talassemia; Radiodiagnostica; Terapia del Dolore Spoke TP1 - ambulatorio; Urologia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
4.5  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Servizi 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Dopo le prime cure ricevute a Trapani

Dopo l'intervento subìto all'ospedale di Trapani per frattura di caviglia e tibia, venivo dimessa con tutore. Ho trovato personale valido, accogliente e preparato professionalmente.
Andavo dopo 29 giorni a visita in Lombardia, e precisamente a Crema, per radiografia e dopo in ortopedia, riscontrando tempistiche molto più lunghe. La cosa più che mi lasciava perplessa è che sia il medico curante che lo staff dell'ospedale mi chiedessero quanto avessi pagato il tutore alla gamba messo all'ospedale di Trapani! Alla risposta "nulla, mi è stato messo senza alcuna spesa", mi dicevano che questo ospedale era più avanti di loro e che a Crema lo avrei dovuto pagare e comprare io, aggiungendo che è di ottima fattura.
Ed ora io sono perfettamente guarita! Ancora grazie ospedale di Trapani.

Patologia trattata
Frattura malleolo e tibia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sala gessi ortopedia

Gentilezza e sostegno: un reparto dove "buongiorno", "prego si accomodi", "mi permette di aiutarla?", sono espressioni che vengono pronunciate con empatia e rispetto.
Grazie.

Patologia trattata
Frattura ossea.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reparto urologia

Si parla spesso male dell'ospedale Trapani, io desidero smentire fortemente questa leggenda metropolitana. Il reparto di urologia è un reparto dove opera personale garbato, professionale e disponibile, dal primario all'ultimo operatore. Abbiamo le eccellenze, ma a volte emigriamo in altri nosocomi facendo arricchire altre regioni, non sapendo che questo reparto è fornito di apparecchiature di ultima generazione. Alla luce di quanto sopra e della mia esperienza, mi auguro che il mio messaggio possa servire per convincere le persone a non servirsi di altre strutture. Ringrazio tutto il personale e spero che le cose potranno migliorare ancora di più.
Grazie.

Patologia trattata
Calcoli renali.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Complimenti all'ortopedia

Intervento per fortuna eseguito quasi subito, che oltre alla bravura di chi opera, è la cosa più importante quando ci si rompe il femore, soprattutto se il paziente è anziano.
Assistenza in reparto post operatoria discreta, scarsa attenzione al paziente a volte e spesso nessuno che verifica se abbia mangiato o meno...
Dimissioni a mio avviso un po' troppo affrettate, servono i posti letto d'altronde, però la cosa andrebbe organizzata meglio.
Comunque intervento riuscito molto bene.
Grazie ai chirurghi.

Patologia trattata
Frattura femore.