Ospedale di Trapani

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Cosenza, Erice Casa Santa (TP)
Telefono
L'Ospedale Sant'Antonio Abate è situato a Trapani in Via Cosenza, alle pendici del Monte Erice. La struttura nasce nell'aprile del 1995 e viene individuata come Presidio ospedaliero per le emergenze di II livello. Dotato di oltre 400 posti letto totali suddivisi nelle 21 unità operative di specialità chirurgiche e mediche presenti, nella stagione estiva diventa ospedale di riferimento per la presenza dell'unica camera iperbarica della provincia, sulla terraferma. All'interno del presidio sono allocati i seguenti reparti e servizi: Anatomia Patologica; Anestesia e Rianimazione con Terapia Iperbarica; Cardiologia con UTIC;Chirurgia Generale; Chirurgia Pediatrica; Dermatologia e Venerologia; Emodinamica (dipartimentale); Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva; MCAU (Pronto Soccorso); Malattie dell'apparato respiratorio con UTIR; Malattie Infettive; Medicina generale con Lungodegenza; Medicina Trasfusionale; Nefrologia e Dialisi; Neonatologia- Nido e UTIN; Neurologia con Stroke Unit; Oftalmologia (Oculistica); Oncologia Medica; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Otorinolaringoiatria; Patologia Clinica; Pediatria con Talassemia; Radiodiagnostica; Terapia del Dolore Spoke TP1 - ambulatorio; Urologia.

4.1

Dopo le prime cure ricevute a Trapani

Dopo l'intervento subìto all'ospedale di Trapani per frattura di caviglia e tibia, venivo dimessa con tutore. Ho trovato personale valido, accogliente e preparato professionalmente.
Andavo dopo 29 giorni a visita in Lombardia, e precisamente a Crema, per radiografia e dopo in ortopedia, riscontrando tempistiche molto più lunghe. La cosa più che mi lasciava perplessa è che sia il medico curante che lo staff dell'ospedale mi chiedessero quanto avessi pagato il tutore alla gamba messo all'ospedale di Trapani! Alla risposta "nulla, mi è stato messo senza alcuna spesa", mi dicevano che questo ospedale era più avanti di loro e che a Crema lo avrei dovuto pagare e comprare io, aggiungendo che è di ottima fattura.
Ed ora io sono perfettamente guarita! Ancora grazie ospedale di Trapani.

Frattura malleolo e tibia.

Sala gessi ortopedia

Gentilezza e sostegno: un reparto dove "buongiorno", "prego si accomodi", "mi permette di aiutarla?", sono espressioni che vengono pronunciate con empatia e rispetto.

Frattura ossea.

Reparto urologia

Si parla spesso male dell'ospedale Trapani, io desidero smentire fortemente questa leggenda metropolitana. Il reparto di urologia è un reparto dove opera personale garbato, professionale e disponibile, dal primario all'ultimo operatore. Abbiamo le eccellenze, ma a volte emigriamo in altri nosocomi facendo arricchire altre regioni, non sapendo che questo reparto è fornito di apparecchiature di ultima generazione. Alla luce di quanto sopra e della mia esperienza, mi auguro che il mio messaggio possa servire per convincere le persone a non servirsi di altre strutture. Ringrazio tutto il personale e spero che le cose potranno migliorare ancora di più.

Calcoli renali.

Complimenti all'ortopedia

Intervento per fortuna eseguito quasi subito, che oltre alla bravura di chi opera, è la cosa più importante quando ci si rompe il femore, soprattutto se il paziente è anziano.
Assistenza in reparto post operatoria discreta, scarsa attenzione al paziente a volte e spesso nessuno che verifica se abbia mangiato o meno...
Dimissioni a mio avviso un po' troppo affrettate, servono i posti letto d'altronde, però la cosa andrebbe organizzata meglio.
Comunque intervento riuscito molto bene.
Grazie ai chirurghi.

Frattura femore.