Ospedale Borsellino di Marsala
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Intervento di resezione endoscopica di prostata
Il mio sentito ringraziamento al dirigente dottor Emanuele Caldarera e a tutto il personale del reparto di Urologia dell'ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.
Sono stato ricoverato presso il vostro reparto, dal 27 Novembre al 1 dicembre 2024, sottoposto a un intervento chirurgico, passando dalle tenebre alla luce! Desidero esprimere il mio più sentito e cordiale ringraziamento per le cure e le attenzioni ricevute da tutto il personale.
Purtroppo la mia storia clinica inizia con un calvario vissuto in un altro reparto della provincia, e devo riconoscere che questa volta è stato tutto diverso, in meglio. Un doveroso grazie di cuore al dottor Emanuele Caldarera, che mi ha operato con grande professionalità e competenza, e a tutta la sua equipe, vivendo un’esperienza di gran lunga superiore alle aspettative e ancora adesso sorrido con soddisfazione al solo pensarci.
Mi hanno curato e trattato davvero bene e, incredibilmente, è come se per incanto mi sia svegliato da un incubo. Questa sensazione di benessere che permane è il risultato diretto della professionalità e umanità degli operatori, che ho potuto constatare in ogni momento del mio ricovero. Mi ha inoltre colpito come il personale del reparto, contribuisce a creare un ambiente accogliente e rassicurante, qualcosa di raro e prezioso in un contesto ospedaliero. La dedizione e l'impegno riscontrato non solo curano il corpo, ma alleviano anche l'animo dei pazienti, offrendo loro conforto e speranza.
Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine ed il mio più sentito ringraziamento al dottor Caldarera, ai medici, agli infermieri, agli operatori socio sanitari e a tutto il personale che opera nel reparto di Urologia dell'Ospedale Paolo Borsellino, perché in un momento difficile della mia vita siete stati di grande aiuto. Grazie siete stati meravigliosi. Maurizio RISICATO IN DATA 01.12.2024
Urologia
Il mio sentito ringraziamento al dirigente dottor Emanuele Caldarera e a tutto il reparto di Urologia dell'ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.
Sono stata ricoverata presso il vostro reparto di Urologia dal 13 maggio al 16 maggio, sottoposta a un intervento chirurgico alla vescica. Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento per le cure e l'attenzione ricevute.
Purtroppo la mia storia clinica comprende già due precedenti interventi analoghi, e devo riconoscere che questa volta è stato tutto diverso, in meglio. Grazie infinite al dottor Emanuele Caldarera, che mi ha operata con grande professionalità e competenza, e a tutta la sua equipe, ho vissuto un’esperienza di gran lunga superiore alle aspettative.
Mi sono sentita davvero bene e, incredibilmente, è come se non fossi stata operata. Questa sensazione di benessere è il risultato diretto della professionalità e umanità, che ho potuto sperimentare in ogni momento del mio ricovero. Ogni membro del reparto, dagli infermieri ai medici, ha contribuito a creare un ambiente accogliente e rassicurante, qualcosa di raro e prezioso in un contesto ospedaliero.
Un reparto di ospedale di solito evoca sensazioni di freddezza e malinconia, ma qui, grazie alla preparazione medico-sanitaria e alla sensibilità, tutto è diventato più semplice e leggero. La dedizione e l'impegno riscontrato non solo curano il corpo, ma alleviano anche l'animo dei pazienti, offrendo loro conforto e speranza.
Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine al dottor Caldarera, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutto il personale del reparto di Urologia dell'Ospedale Paolo Borsellino. Hanno reso un momento difficile della mia vita più sopportabile, grazie ancora.
Servizio di Neurochirurgia
Sono stata opererà dal Prof. Gerardo Iacopino di riempimento vertebre con cemento osseo. Intervento in anestesia totale ben riuscito.
Unico neo: dopo l'intervento del Prof. Iacopino nemmeno l'ombra... L'ho incontrato solo alla visita di controllo (se richiedi di essere visitata da lui).
Comunque lo consiglio perché è un professionista molto, molto qualificato!
TURP per ipertrofia prostatica
Assistenza e competenza di ottimo livello.
Reparto urologia
Un plauso a tutto il reparto di Urologia diretto dal dott. Caldarera e a tutti i medici e paramedici che compongono l'equipe.
Altri contenuti interessanti su QSalute