Ospedali e case di cura a Trapani

Sconsiglio il ricovero di persone anziane

Sconsiglio il ricovero di persone anziane presso la casa di cura Morana.
Brevemente riporterò la mia esperienza: mio padre Giacomo Nolfo di 84 anni è stato portato in questa clinica per trovare una terapia corretta per curare una demenza senile repentina.
Il giorno del ricovero mio padre manifestava momenti di confusione mentale, durante i quali spesso urlava, a cui si alternavano momenti di lucidità. Dopo meno di 24 ore di terapia, somministrata dai dottori all'interno della clinica, mio padre ha manifestato uno stato severo di ipotermia e una ipotensione arteriosa grave, che lo hanno ridotto quasi in fin di vita. Non essendo la clinica in grado di gestire l'emergenza creata, mio padre viene trasferito di urgenza all'ospedale di Marsala con codice rosso e ricoverato presso il reparto di cardiologia, in cui si provvede a stabilizzarlo dopo alcuni giorni.
Nella Casa di Cura Morana ho riscontrato Dottori non in grado di stabilire una terapia ad un paziente anziano, infermieri maleducati, sgarbati, che nonostante venissero chiamati dai familiari per segnalare un'emergenza, continuavano non curanti a distribuire i pasti agli altri pazienti.

Demenza senile repentina.

Inviato da Fabrizio