Ospedali e case di cura a Trento

Grazie al San Camillo

L'esperienza al San Camillo di allora, seppur difficile dal punto di vista terapeutico (non andavo a partorire), è stata positiva perchè ho trovato un ambiente accogliente (medici e paramedici) pulito (personale ausiliario serio) ed ho anche avuto modo di curare l'aspetto spirituale (importantissimo) grazie alla presenza delle care figlie di San Camillo, suore dell'ordine di questo grande santo a cui stavano davvero a cuore gli ammalati.

Carcinoma ovarico.
Di sicuro il punto di forza, nel mio caso, è stato il chirurgo di allora (4 anni fa), il dottor Maurizio Rosati. Persona competente, serio professionista, tratta le pazienti come persone bisognose di aiuto e non si concentra solo sulla patologia. Medico abile ed umile, consapevole delle sue conoscenze ma non "tronfio", come spesso mi è capitato di riscontrare nella categoria (ahimè). Ho appreso con dispiacere della sua scelta di andare altrove... peccato. Sperando non debba accadere, sappiamo dove trovarlo e anche sapremo indirizzarlo a chi avesse bisogno del suo aiuto, sicure di essere in ottime mani.
Sicuramente la struttura molto piccola non permetteva di eseguire tutti gli esami preintervento necessari.