Ospedali e case di cura a Trento

Intervento lombare

Il mio ricovero risale a giugno 2015. Metto solo ora una recensione perché ad oggi i miei problemi di salute sono solo peggiorati! Mi feci ricoverare per una lombosciatalgia sinistra l4- l5 e soprattutto l5- s1 che mi causava forti mal di schiena e formicolii al piede sinistro. Fui sottoposto ad una discectomia dall'equipe del dottor Adilardi, specializzato nella terapia del dolore. Subito la struttura mi fece un'ottima impressione per la pulizia e la cortesia del personale. Lasciamo perdere il parcheggio che proprio non c'è. Dopo l'operazione, che apparentemente era riuscita con successo, anche se in anestesia locale qualche dolore lo sentii; mi vennero consegnate le dimissioni da un medico e leggendole mi resi conto che qualcosa non tornava! L'intervento non riguardava l'ernia l5-s1 che più mi causava problemi. Quando chiesi perché le dimissioni non le consegnò il dottor Adilardi, mi disse che non era più in sede! Ho sempre saputo che l'esito di un'operazione un dottore lo consegna sempre al paziente che ha operato, soprattutto se ci sono stati problemi.. Al mio ritorno a casa, dopo due giorni cominciai a sentire dolori lancinanti alla gamba sinistra tanto da non riuscire a dormire la notte! Rintracciai il dottor Adilardi che mi ricevette alla clinica Sant'anna di Brescia. Mi prescrisse una terapia di cortisone e alle mia rimostranze su cosa era successo durante e dopo l'operazione, mi rispose che nel 30% dei casi questi interventi non danno gli esiti sperati! Ancora oggi ho grossi problemi e ho provato diverse terapie per poter stare meglio. Questo modo di comportarsi per un professionista della clinica Villa Bianca non è per niente serio.

Lombosciatalgia sx.

Inviato da Mena De Falco
17 Mag, 2017
Ciao Luca, scusa se ti scrivo, ma leggendo mi ritrovo al tuo stesso problema... Adesso mi sto rivolgendo al centro Neuromed, che è uno dei più grandi in Italia, nello specifico dal professor Innocenzi Gualtiero.
Hai risolto i tuoi problemi? E come?
Ti faccio un in bocca al lupo.
Inviato da Casa di Cura Villa Bianca
20 Giugno, 2017
Buongiorno sig. Olivari, come le abbiamo risposto anche altrove, come tutte le cliniche private è normale che i dottori lavorino presso cliniche di diverse città in quanto liberi professionisti. Il nostro dott. Saverio Adilardi per l'esperienza maturata e la bravura dimostrata ha una pluralità di pazienti in città diverse, per questo motivo finite le attività presso una determinata clinica si appresta a raggiungere gli altri luoghi dove lavora. Questo è una prassi nel settore sanitario privato. Molto spesso per effettuare visite nella tempistica più breve, è possibile che i medici propongano al paziente un appuntamento presso un'altra sede presso cui lavorano, in cui la lista d'attesa lo consente. Questo per venire incontro al paziente. Se il paziente non desidera spostarsi, può attendere una tempistica più lunga nella sua città. Per quanto riguarda il parcheggio, purtroppo la centralità della nostra struttura non ci permette di averne, anche se abbiamo da mesi in trattativa per l'acquisto di una pluralità di posti auto per i pazienti. Capiamo il disagio relativo al raggiungimento della struttura ma la contiguità con condomini residenziali non ci permette di provvedere in tal senso. Qualunque operazione chirugica in qualunque struttura ha sempre la possibilità di complicazioni, sulla base dello stato di salute e delle peculiarità della patologia del paziente in esame. per quanto riguarda l'esposizione di lamentele, siamo sempre disponibili per chiarimenti all'indirizzo info@villabiancatrento.it e lo eravamo anche a giugno 2015. Cordiali saluti