Ospedali e case di cura a Venezia

Ginecologia - dott. Dal Pozzo

"Per chi l'ha conosciuto una figura quasi mitologica". Dice Zaia.
Io dico molto di più: un uomo straordinario, un medico eccelso, di una professionalità e competenza ormai introvabili oggi, un uomo che ama il proprio lavoro e lo esercita ogni giorno con passione, umiltà e amore. Sì, perché il dott. Giuseppe Dal Pozzo cura gli animi oltre alle problematiche mediche, spiega, conforta, comprende e guarisce.
Ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Dal Pozzo molti anni fa, e da allora la sua mano accorta e sempre premurosa, la sua disponibilità a spiegarmi sempre cosa accadeva, la sua vicinanza emotiva, le nostre chiacchierate, la sua vicinanza quando le evidenze obiettive erano sconfortanti è stata sempre forte.
Sempre presente al bisogno, sempre vicino al cuore, con la delicatezza infinita di tatto e di animo che fa di lui una persona meravigliosa, impossibile da dimenticare e impossibile da emulare.
Il dr. Giuseppe Dal Pozzo non è solo un medico di una bravura inarrivabile, è un porto sicuro dove trovare le risposte giuste, le soluzioni adeguate, ma soprattutto un calore affettivo inspiegabile.
È molto di più di una figura mitologica, è una persona che entra nel cuore e che vorresti abbracciare stretto stretto per ringraziarlo per quello che fa come nessuna parola mai riuscirà a dire.
È una di quelle persone che, se hai la fortuna di incontrarle nella vita, devi esserne grato ogni giorno.
Grazie Doc!!

Ginecologica.

Inviato da Luigina
22 Febbraio, 2022
Dal Pozzo anche io l'ho conosciuto ed è grazie a lui se sono ancora viva. Persona meravigliosa, amorevole, comprensiva, non mi ha lasciata mai sola nel mio calvario, insieme a tutto il reparto di ginecologia, al dottor Pavan (ginecologo oncologico). Insomma, ho trovato una squadra molto professionale e affiatata e non smetterò mai di ringraziare tutti per il loro lavoro.