Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave

Indirizzo
Via Gorizia 1, San Donà di Piave (VE)
Telefono
Ubicata nel centro di San Donà di Piave, circondata da un ampio parco, la Casa di Cura Sileno e Anna Rizzola è un'Istituzione Sanitaria Accreditata che eroga prestazioni in regime ambulatoriale e di degenza nelle seguenti aree: medica, chirurgica, riabilitativa, terapia intensiva. Le unità attualmente attive sono le seguenti: Ortopedia, Chirurgia, Oculistica, Medicina, Radiologia, Laboratorio Analisi (compresi tampone molecolare, test sierologico e test rapido da tampone per COVID), Fisioterapia. presso gli ambulatori, la Casa di Cura Rizzola offre inoltre le seguebti prestazioni specialistiche: Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo facciale, Chirurgia Estetica, Chirurgia Proctologia, Endoscopia digestiva, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia; Medicina, Cardiologia, Dermatologia, Disturbi digestivi, Endocrinologia- Diabetologia, Neurologia, Osteoporosi, Pneumologia allergologia, Reumatologia. Per le prenotazioni di visite private e private agevolate, è attivo il nuovo servizio di prenotazione WhatsApp, inviando la foto dell'impegnativa o la prescrizione medica al numero 375.5479569, oppure chiamare il CUP al numero 0421-338580.

4.7

Visita dermatologica

Abbiamo prenotato questa struttura per una visita dermatologica convenzionata con il SSN. L'esperienza è stata nostro malgrado deludente. Si trattava di valutare l'asportazione di alcune verruche situate sulle palpebre. La visita è stata frettolosa e distante, con la netta percezione che al medico non importasse poi molto del problema. Ci è stato proposto un intervento per la rimozione, che è stato sì poi eseguito, ma in fase d'intervento è emerso che una delle verruche (la più fastidiosa) non poteva essere rimossa perché troppo vicino all'occhio. La nostra perplessità deriva dal fatto che quella verruca era già presente durante la visita, quindi perché non ci è stato detto subito? Avremmo valutato una soluzione diversa, facendo asportare tutte le verruche dallo specialista che ci è stato detto di contattare dopo l'intervento. Senza mettere in dubbio la professionalità di chi ha effettuato la visita, è mancato completamente il lato umano e la chiarezza di informazioni.

Verruche palpebrali.

Ortopedia, protesi d'anca

Bella struttura, sistemata da qualche anno.
Competenza, professionalità e cordialità sempre presenti.
Pulizia ottima e qualità del cibo al di sopra di molte strutture similari.

Dolori lancinanti anca.

Intervento vertebrale

Sono stata operata la settimana scorsa e posso dire di essere rimasta stupita dalla organizzazione e dal trattamento ricevuto.
Ottima Casa di cura sotto tutti gli aspetti.

Spondilolistesi.

Chirurgia del ginocchio 5 stelle

Chiarezza nell'intervento, sono stata informata di tutto. Anestesista bravissimo.
Ho atteso 4 anni per operarmi per la paura, e me ne pento. Chirurgo paziente e super qualificato; tutta l'equipe al top. Complimenti e grazie.

Protesi totale ginocchio.

Soggiorno eccezionale

Personale eccezionale, sempre disponibile, gentilissimo, ad iniziare dal prericovero al ricovero. Attenti e sempre con il sorriso. Sono stata benissimo dal primo all'ultimo minuto.

Protesi dell'anca.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato in Agosto 2023, operato di decompressione e fusione cervicale per via anteriore (ACDF) + posteriore percutanea.
Devo dire che la clinica mi ha lasciato un ottimo ricordo, nonostante si sia trattato di motivi di salute. Personale, sia medico che infermieristico, empatico e professionale, struttura pulita e comoda.
Spero di non doverci tornare ovviamente, ma se avrò ancora bisogno la terrò in considerazione.

Grave discopatia c5-c6-c7.

Artrodesi cervicale anteriore posteriore C5-C6-C7

Siete l'eccellenza, non ho mai visto tanta professionalità, educazione, umanità, dolcezza, attenzione, empatia, dall'autista Vittorio alle infermiere, agli operatori socio sanitari; ognuno di loro dà un valore aggiunto ad una struttura sanitaria organizzata in ogni settore, e posizionata al centro di San Donà di Piave.
Siamo rientrati a Reggio Calabria proprio ieri, e non posso che esprimere gratitudine a tutti, in particolare modo ad una persona empatica, professionale, che svolge il suo lavoro con amore e tanta professionalità: il neurochirurgo Dott. Giuseppe J. Sciarrone. Non trovo le parole per ringraziarLo, per l'intervento di artrodesi cervicale fatto a mio marito. Un professionista empatico, veramente "unico", sempre presente, anche alle 5.00 di mattina. Non potevamo fare scelta migliore. Scriverei all'infinito per esprimere la mia stima verso tutti. Grazie, siete meravigliosi!!!

Grave quadro di spondilodiscoartrosi con discopatia osteofitaria.

Intervento al ginocchio e fisioterapia

Volevo condividere con voi un’esperienza…
Ringrazio di cuore il dottor Zeno Biber per avermi operato, ma ringrazio soprattutto Ludovica, la fisioterapista che mi ha seguito prima e dopo l’intervento, che con la sua dolcezza, pazienza e umanità è riuscita a ridarmi fiducia nel riprendere a camminare, eliminando le paure che inconsciamente avevo di cadere.
Ho riscontrato tanta professionalità.
GRAZIE.
L’unica cosa che mi dispiaceva nelle sedute di riabilitazione era di non poter guardare fuori, per l’essere all’interno di uno spazio ‘limitante.

Menisco e crociato anteriore gamba dx.

Ortopedia

Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff. Uno speciale ringraziamento per il dott. Paolo Chemello.
Uno struttura davvero professionale e di alto livello, molto consigliata.

Protesi anca bilaterale.

AMBULATORIO DERMATOLOGIA - DR. ALESSANDRO MATURI

Complimenti al dottor Alessandro Maturi ed al suo staff per la professionalità e la competenza con cui svolgono il loro lavoro. Conoscevo il dottor Maturi fin dal 1998, quando riuscì a diagnosticare in tempo una rarissima malattia autoimmune; grazie a quella sua diagnosi precoce e al suo immediato interessamento contattando la clinica universitaria di Padova per il mio ricovero, mi fu possibile non solo arginare i danni nefasti di quella patologia, ma perfino a farla regredire completamente.
Mi è capitato di nuovo di avere a che fare con lui in questi giorni e confermo, a distanza di tanti anni, la medesima impressione di reale competenza, attenzione al paziente e professionalità. Un sentito grazie a lui e al suo staff.

Condiloma.

Complimenti allo staff Ortopedia

Intervento oggi a mio figlio di ritenzione LCA e riallineamento fibre dopo un primo intervento di ricostruzione anni fa.
Reputo assoluta l'attenzione del personale, gentilissimo e premuroso nei confronti del paziente.

Legamento crociato anteriore.

Neurochirurgia, chirurgia della colonna

Struttura al TOP, con personale competente e gentilissimo. Per non parlare dei medici, professionalmente eccellenti.
Un grazie particolare al neurochirurgo Dott. Nicola Pieracci.

Stenosi L4-L5 - decompressione colonna vertebrale.

Chirurgia vertebrale

La clinica Rizzola per me è stata un faro in un oceano! La mia situazione vertebrale nel giro di pochissimo tempo era degenerata in maniera esponenziale. Non avevo speranze da nessuna parte, quando ho incontrato sulla mia strada un angelo, il dottor Corrado Musso, che viene fino alla mia città una volta al mese. Visionando tutte le mie carte e vedendo la mia giovane età, nel giro di poco più di un mese ha risolto tutti i miei problemi! Un dottore umano, sensibile ed empatico, l'unico un grado di darmi la speranza di cui avevo bisogno!
Ho effettuato con lui la visita il 26 ottobre ed il 28 Ottobre sono arrivata in treno fino a Mestre, dove la clinica (eccellente in tutto) mi ha inviato una navetta (saluto l'autista Manuel, gentilissimo e cordiale) che mi ha portata in albergo ed il giorno successivo il caro Vittorio mi è venuto a prendere per portarmi in clinica. Inutile dire la gentilezza, l'empatia, l'umanità e la sicurezza che il personale, dagli OSS ai medici, mi hanno trasmesso. Il 30 mi sono sottoposta a fusione Xlif l4-l5 e Tlif l5-s1 con ERNIECTOMIA.
La prima cosa che ho fatto il giorno dopo l'intervento, quando mi hanno aiutata ad alzarmi, è stato piangere dalla gioia perché mi sono alzata e la schiena non mi faceva più male!
Ho subito legato con il personale e con altri pazienti, io ero sola, lontanissima da casa, ma è stato come stare in famiglia! Ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, peccato ricordi solo pochi nomi come Martina e Giampi, ma i volti e l'amore ricevuto rimarranno per sempre nel mio cuore!
Caro dottor Musso, lei mi ha ridato la vita in cui non speravo più, le sarò per sempre debitrice! Grazie infinite.

Discopatie vertebrali, ernie discali.

Operazione all'anca, ricovero di 5 giorni

Grazie a tutto lo staff. Una clinica ben organizzata e preparata. Un ambiente che mi ha ridato la camminata. Il percorso è ancora lungo, ma quando le basi sono buone, problemi non ce ne sono!
Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Stabilizzazione della colonna vertebrale

Eccellente struttura, personale molto empatico, sempre disponibile e paziente.
Un grazie infinito al chirurgo vertebrale dottor Luca Mazzucchelli per la sua professionalità, davvero un medico speciale.
Super consigliato.

Recidiva di discopatia.

Ortopedia - protesi del ginocchio

Sono stato operato per protesi al ginocchio destro dal dott. Mauro Cardinale. Devo ringraziare in particolare il dott. Cardinale per la riuscita dell'intervento e tutto l'eccellente personale della sua equipe e di tutto il reparto di Ortopedia.
Un grazie inoltre al personale del reparto di Medicina nel quale sono stato ricoverato alcuni giorni per problemi post-operatori.
Una clinica eccellente da raccomandare per professionalità ed umanità di tutto il personale.
Un vero esempio di BUONA SANITA'ITALIANA.

Infermità del ginocchio destro.

Clinica eccellente

Ottima clinica e ben organizzata, soprattutto il servizio navetta.
Ringrazio tutti, dal dottor Sciarrone e tutta la sua equipe, alle infermiere/I e oss del reparto Ortopedia. Grazie, grazie!!!

Discopatia lombare.

Dott. Marzano - protesi del ginocchio

La struttura di San Donà di Piave è moderna, pulita e ben organizzata. Il dott. Marzano è di sicuro molto competente nelle attività pratiche operative legate all'intervento di protesi. Molto diverso l'approccio al paziente soprattutto nel periodo post intervento: nonostante la velocità di risposta, l'approccio appare inconcludente nel prendere in carico le problematiche cliniche non legate strettamente alla meccanica della protesi (es. infezione).

Gonartrosi.

Visita ortopedica

Visitato paziente ultraottantenne con artrosi del ginocchio che gli impedisce camminare. Il medico ci dice che deve fare muscolatura. A 80 anni non so quanta muscolatura una persona possa fare con la ginnastica... e senza qualcosa che faccia diminuire il dolore. Pensavo potesse aiutarlo almeno con infiltrazione di acido ialuronico per fargli muovere meglio l'articolazione. Alla fine ci liquida invece facendo nulla.
Il giorno dopo il paziente è pure caduto causa ginocchio bloccato... Allora ci siamo rivolti altrove, dove gli hanno fatto iniezioni di acido ialuronico ed ora quantomeno cammina.

Artrosi.

Una visita, 2 pagamenti

Il giorno 20 gennaio 2022 mi reco presso la struttura per una visita dermatologica prenotata qualche giorno prima. Motivo della visita: alcuni piccoli capillari dilatati sul dorso del naso visibili ad occhio nudo che mi disturbano dal punto di vista estetico. Quindi, dopo esser passato in cassa per il pagamento (90,00 €), mi reco al secondo piano e attendo qualche minuto il mio turno. Spiego il motivo della visita alla dottoressa, la quale dopo una velocissima visione del problema, non per superficialità ma perché molto facilmente visibile e valutabile, mi dice che si risolve molto facilmente con un paio di sedute con laser, ma che Lei non fa non essendo laserista. Mi fornisce il numero di telefono del collega competente in materia, al quale rivolgermi (stessa struttura). Fine della visita. Ha senso pagare 90,00 € per un numero di telefono?
Contatto il collega telefonicamente e mi fissa un appuntamento per l’indomani, ovviamente passando prima per la cassa pagando una nuova visita e la seduta laser, giustamente.
Ritengo, con tutta onestà, che la prima “visita“ mi sarebbe dovuta essere stornata, cosa che ho fatto presente al personale dell’ufficio cassa e che però non ha trovato accoglienza!

Capillari dilatati sul dorso del naso (trattamento in corso).

Clinica eccellente

Clinica eccellente, personale eccellente.

Ernia discale.

AMBULATORIO DERMATOLOGIA

Sono stata presso la casa di cura per effettuare un intervento dermatologico.
Il Dott. Alessandro Maturi (che mi era stato consigliato dal mio medico di base) ed il suo staff sono stati molto professionali e disponibili. Voto: OTTIMO! Sono molto contenta di aver trovato un medico ed una struttura validi e competenti.

MICROCHIRURGIA CON LASER.

Ottima struttura

Serietà, professionalità ed empatia. Sono stata ricoverata alla Rizzola per una discopatia cervicale, erano anni che mi portavo un dolore che stava compromettendo la funzionalità del mio braccio sinistro.
Un grazie sentito a tutto il personale sanitario che mi ha seguita ed aiutata con pazienza e comprensione.

Discopatia cervicale.

Unità Chirurgia Vertebrale

Ho vissuto un trattamento medico e infermieristico adeguato alla patologia.
Un grande grazie al dott. Marco Teli non tanto per le capacità professionali, arcinote, non sarei arrivata fino a qui altrimenti, ma quanto per la sua capacità di infondere serenità al paziente, e ancora più importante, per l'etica che traspare e che ogni medico dovrebbe avere.
Tenetevelo davvero molto caro! Io lo seguirei ovunque!

Artrodesi cervicale.

Ortopedia e riabilitazione

Sono stata ricoverata il 24 maggio per fare la protesi totale al ginocchio sinistro. Conoscevo già la struttura perché a gennaio avevo fatto la protesi all'altro ginocchio.
Sono stata ricoverata, poi, al reparto riabilitazione (l'altra volta non era operativo) e devo dire che sono stata come in vacanza, coccolata un po' da tutti...
Voglio ringraziare in particolar modo i fisioterapisti, specialmente Marco, Roberta ed Enrico, che sono stati veramente bravi, pazienti e super professionali.
Grazie ancora a tutti!!!

Protesi ginocchio.

Intervento ernia discale

Che dire, una clinica semplicemente perfetta per assistenza, pulizia e personale preparato ed umano!

Ernia del disco.

Protesi ginocchio - dott. Marzano

Sono stato ricoverato per intervento di protesi del ginocchio.
Il dott. Nicola Marzano è un grandissimo professionista, assieme a tutto il suo Staff.
Lascia invece molto a desiderare il personale del reparto, paramedico e OSS.

Protesi del ginocchio.

Operazione discopatia degenerativa ben riuscita

Sono stato operato il 12 di settembre per discopatia degenerativa. Operazione andata benissimo.
Grazie di cuore a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di ortopedia.

Discopatia degenerativa.

Piccola vacanza con ricovero e operazione

Ricoverato il 27 settembre (venerdì) per pre-ricovero, poi una mini vacanza a San Donà di Piave (bellissima) e il 29 ore 14.00 ricovero.
Intervento di artrodesi circonferenziale tipo xlif l4-l5 e tlif l5-s1 con erniectomia a destra
In clinica tutto organizzato, no perdite di tempo. Ringrazio tutta l'equipe del dott. Corrado Musso e personale tutto per: gentilezza, professionalità, capacità, cortesia, efficienza anche nei servizi annessi (navetta).

Ernie discali L4-L5, L5-S1 calcifiche.

Oculistica: molto professionali e cordiali

Oggi mia madre si e’ sottoposta ad un intervento di cataratta. A parte che l’intervento e’ stato fatto a 7 giorni dalla visita (a Trieste attesa di 1 anno ), devo ringraziare lo staff dell’oculistica e il Dott. Pagliani. Ringrazio per la cordialita’ e la professionalita’ di tutto il personale e la pazienza delle infermiere del primo piano chirurgia. Complimenti e ancora grazie.

Cataratta sx.

Protesi ginocchio

Il giorno 19/06/2019, avevo l'intervento di protesi al ginocchio sinistro programmato e sono stato operato dai dott. Nicola Marzano e dal dott. Marco Mascangelo, mentre l'anestesia epidurale mi è stata effettuata dal dott. Tsamis.
L'intervento è durato dalle ore 12:17 alle 12:50. Con mia somma soddisfazione ho cominciato a camminare e fare e scale subito. Tutto lo staff si è rivelato professionalmente molto preparato e sempre presente per qualunque necessità.
Ringrazio tutti e raccomanderò a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a voi.
Distinti saluti,
Antonio Doppiu

Gonartrosi bilaterale.

L'8 maggio c.m. sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia, primo piano stanza 112 B, per intervento di protesi totale al ginocchio destro.
Durante il ricovero ho potuto constatare l'eccellenza in ogni settore, gentilezza e professionalità di tutta l'equipe medica, tutta la struttura infermieristica e tutti gli addetti ai servizi.
Permettetemi un ringraziamento speciale al dottor Paolo Chemello per avermi operato e avermi fatto conoscere questa splendida struttura.
Grazie di cuore a Tutti voi, avrete sempre un posto speciale nel mio cuore.

Protesi totale ginocchio dx.

Intervento alla colonna vertebrale

Sono stata operata dalla strepitosa squadra di neurochirurghi del Dott. Musso alla colonna vertebrale. Tutti i medici sono, oltre che molto bravi, disponibili, gentili e cordiali.
Tutto il personale è molto preparato, gentile e disponibile.

Artrodesi intersomatica per via laterale trans-psoas (X-lif).

Le mia nuova anca

Sono entrato in questa struttura il 10 gennaio 2018, l’11 gennaio mi hanno operato di protesi d’anca e il 17 di gennaio cammino senza stampelle.
Di questo fantastico risultato che ha cambiato la qualità della mia vita, devo ringraziare profondamente il Dottor Valente per la competenza e l'amore con cui ha prodotto questo capolavoro.
Un ringraziamento anche a tutta la giovane ed efficiente struttura del reparto di Ortopedia e Fisioterapia, che non è mai mancata per attenzioni, disponibilità e accoglienza un solo momento, facendomi sentire come se fossi a casa mia.
Siete un onore per la nostra Nazione.

Bona Vida a tutti.

COXARTROSI.

Struttura ottima e personale qualificato

In data odierna sono stata sottoposta ad una risonanza magnetica all’encefalo. Ho trovato dei tecnici, Federico e Paola, molto competenti, i quali mi hanno messa subito a mio agio e tranquillizza, dato che soffro di claustrofobia. Parlerò benissimo della vostra struttura, ma soprattutto del personale.
Grazie,
Paola da Pordenone

Cefalee.

ASPORTAZIONE IGROMA DORSALE POLSO

Il grandissimo e immenso dottor Paolo Cortese e la grandissima Dott.ssa Paola Bortot, oltre all'altissima professionalitàm è davvero confortante l'umanità e l'attenzione al paziente che dimostrano costantemente. Gran belle persone, una fortuna averli conosciuti, grandissime persone altamente professionali.
Per quanto riguarda la struttura, è una casa di cura ottima sotto ogni punto di vista. Personalmente ho solo elogi da fare, il personale è composto da persone semplicemente stupende.

IGROMA DORSALE POLSO.

Intervento al polso

Il grandissimo e immenso dottor Paolo Cortese e la grandissima Dott.ssa Paola Bortot, oltre all'altissima professionalità, è davvero confortante l'umanità e l'attenzione al paziente che dimostrano costantemente. Gran belle persone, una fortuna averli conosciuti, grandissime persone altamente professionali.
Per quanto riguarda la struttura, è una casa di cura ottima sotto ogni punto di vista; personalmente ho solo elogi da fare ed il personale è composto da persone semplicemente stupende.

IGROMA POLSO DX.

ROTTURA MENISCO

Martedì 2 ottobre sono stata ricoverata per artroscopia ginocchio. Devo fare i complimenti a tutto il personale del reparto e sala operatoria dell'Ortopedia per professionalità, gentilezza e competenza.
Renza - Udine

Rottura menisco.

Ricostruzione LCA ginocchio

Personale preparato e gentile, mi sono trovato molto bene, come fossi a casa. Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Rottura LCA.

Riabilitazione degenza

Ottima struttura, con organizzazione e assistenza perfette... Complimenti a tutti, in special modo ai fisioterapisti.

Protesi ginocchio.
Tutti, ma i fisioterapisti in particolare: gruppo eccezionale!!!

Ricovero in chirurgia

Presso la struttura ho subìto un intervento chirurgico alla spalla. L'esperienza è stata ottima e nel chirurgo che mi ha operato ho trovato l'eccellenza fattasi persona.

Intervento alla spalla.
Gentilezza, cortesia, competenza.

Ottimo

Sono stata sottoposta ad intervento di colecistectomia più di un anno fa, ed ho trovato medici squisiti, anestesista di più.. e infermiere gentilissime!!!!!!! Casa di cura Rizzola forever!

Colecistectomia.
Velocità.

OTTIMA

HO ESEGUITO DUE INTERVENTI CHIRURGICI IN QUESTA STRUTTURA IN POCO PIU' DI DUE ANNI E DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO SEMPRE BENE, MI HANNO TRATTATO COME UNA "PERSONA" E NON COME UN "NUMERO".
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO AL DOTT. MADEYSKI E AI SUOI ASSISTENTI E A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO.

LAPAROCELE.

Proctologia Dott. Guido Tegon

Le emorroidi sono state sradicate fino alla radice, l'anestesia spinale è stata perfetta ed i dolori prossimi allo zero! Molto molto bene tutto il reparto, ma la mano del chirurgo è di quelle al TOP!

emorroidi.

Eccellente

Ho trovato una struttura eccezionale per rapidità e competenza. La sala operatoria, i Sanitari ed il personale sono al top.
L'unico neo: alla dimissione non viene fornita la prescrizione terapeutica con la quale si ritirano i farmaci del S.S.N., ma bisogna pagarli... Spesso il medico di famiglia (vedi i fine settimana) non ha l'ambulatorio che diversi giorni dopo la dimissione.

Patologia del piede.