Ospedali e case di cura a Venezia

Chirurgia vertebrale

La clinica Rizzola per me è stata un faro in un oceano! La mia situazione vertebrale nel giro di pochissimo tempo era degenerata in maniera esponenziale. Non avevo speranze da nessuna parte, quando ho incontrato sulla mia strada un angelo, il dottor Corrado Musso, che viene fino alla mia città una volta al mese. Visionando tutte le mie carte e vedendo la mia giovane età, nel giro di poco più di un mese ha risolto tutti i miei problemi! Un dottore umano, sensibile ed empatico, l'unico un grado di darmi la speranza di cui avevo bisogno!
Ho effettuato con lui la visita il 26 ottobre ed il 28 Ottobre sono arrivata in treno fino a Mestre, dove la clinica (eccellente in tutto) mi ha inviato una navetta (saluto l'autista Manuel, gentilissimo e cordiale) che mi ha portata in albergo ed il giorno successivo il caro Vittorio mi è venuto a prendere per portarmi in clinica. Inutile dire la gentilezza, l'empatia, l'umanità e la sicurezza che il personale, dagli OSS ai medici, mi hanno trasmesso. Il 30 mi sono sottoposta a fusione Xlif l4-l5 e Tlif l5-s1 con ERNIECTOMIA.
La prima cosa che ho fatto il giorno dopo l'intervento, quando mi hanno aiutata ad alzarmi, è stato piangere dalla gioia perché mi sono alzata e la schiena non mi faceva più male!
Ho subito legato con il personale e con altri pazienti, io ero sola, lontanissima da casa, ma è stato come stare in famiglia! Ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, peccato ricordi solo pochi nomi come Martina e Giampi, ma i volti e l'amore ricevuto rimarranno per sempre nel mio cuore!
Caro dottor Musso, lei mi ha ridato la vita in cui non speravo più, le sarò per sempre debitrice! Grazie infinite.

Discopatie vertebrali, ernie discali.

Inviato da Chiara
25 Settembre, 2023
Ciao, posso chiederti gentilmente se l'incisione per l'artrodesi è molto grande o se è fatta con intervento mini invasivo, tipo due o tre centimetri?
Grazie se mi vorrai rispondere.

Inviato da Ambra
25 Settembre, 2023
Ciao, purtroppo l'incisione, perlomeno nel mio caso, quindi l4-l5 l5-s1, è stata di circa 20 cm., ma suturano in maniera impeccabile tanto che al mare molte persone non l'avevano vista.. Fanno 2 incisioni, una sul fianco e una sulla schiena: quella sul fianco circa 10 cm. - che nel mio caso è quasi completamente scomparsa.. Molto fanno anche eventuali trattamenti per le aderenze e creme che aiutano; una molto buona è la Cicatrix, crema estetica
Spero di averti aiutato! Arrivederci.