Ospedale San Camillo Venezia

via Alberoni 70, Lido Venezia
041 2207111
L'Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia Lido, grazie alla sinergia tra clinica e ricerca, è un'eccellenza nazionale nella neuroriabilitazione. Si tratta di un ospedale regionale classificato ed equiparato, specializzato specificatamente in neuroriabilitazione, medicina fisica e riabilitazione. Il Dipartimento di Neuroriabilitazione è articolato nelle seguenti unità: Unità gravi cerebrolesioni, Unità malattie cerebrovascolari, Unità sclerosi multipla, Unità mielolesioni. Le aree riabilitative sono dotate di materiali, supporti e ausili universalmente utilizzati nell’applicazione delle diverse metodiche riabilitative, congrui per il trattamento delle varie disabilità. Queste aree sono inoltre dotate di apparecchiature avanzate per la riabilitazione. L’Ospedale San Camillo fornisce inoltre una variegata gamma di servizi ospedalieri organizzati e pensati per offrire il miglior sostegno a pazienti affetti da disturbi neurologici, e non solo, tra cui: Servizio di Riabilitazione Neuromotoria, Servizio di Neuropsicologia, Servizio di Neurofisiologia Clinica, Servizio di Diagnostica per Immagini, Laboratorio Analisi Cliniche, Servizio di Dietologia, Poliambulatorio (Ambulatorio Medicina Fisica e Riabilitativa, Ambulatorio di Monitoraggio Cerebrovascolare, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Otorinolaringoiatra, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia Generale, Servizio di Ortopedia). Per prenotazioni per visite specialistiche e prelievi, chiamare il numero 041/2207244 dalle ore 10.00 alle 17.00.

4.2

L'ospedale sta cadendo a pezzi

Questa struttura sta cadendo a pezzi, dai bagni indecenti a tutte le stanze... E' un vero peccato perché ci sono un giardino e spiaggia stupenda. Sono bravissima, anzi, fanno miracoli per le malattie neurodegenerative, invece per le riabilitazioni ortopediche sono meno preparati. Per fortuna che io ho trovato una bravissima fisioterapista che ha fatto tutto il possibile per farmi camminare senza stampelle, ma purtroppo i medici non collaborano con loro. Ed è un peccato...
Gli infermieri e gli Oss sono molto gentili e disponibili, ma troppo pochi e questo non gli permette di seguire tutti gli ammalati.
Il cibo è pessimo, il nostro Luca Zaia dovrebbe fare qualcosa per questo ospedale, sempre conosciuto come eccellenza del Veneto.
Ringrazio di nuovo tutto il personale che mi ha aiutato.
ORIETTA MARTINI.

Riabilitazione dopo revisione d'anca.

Cosa sta succedendo al San Camillo?

Sono il marito di una degente al San Camillo colpita da mielite acuta traversa. Stiamo notando che in un mese è cambiato in peggio il servizio ai pazienti: non fanno che poca, ma poca, riabilitazione e ci sono pochissime OSS. Pertanto è peggiorato anche il servizio agli ammalati, quasi tutti non autosufficienti. Spero che l'assessore alla sanità del Veneto indaghi sulla situazione disastrosa in cui si trovano i pazienti ricoverati.

Mielite acuta traversa.

Struttura di eccellenza

Ho trovato una ottima competenza medica e grande professionalità.
La disponibilità e umanità del primario e di tutta la sua equipe sono il punto di forza della struttura.

Parkinson.

Bravissimi

Grazie di cuore a tutti i ragazzi della M.E.G. e della R.M. per come si sono approcciati in modo umano, professionale e competente, nei confronti soprattutto di mia figlia che è molto restia nell'affrontare visite, esami ed ospedali in genere. Loro sono stati bravissimi da subito a farla sentire a suo agio e mia figlia è uscita con il sorriso dopo aver fatto un esame durato 2 ore. Un ringraziamento particolare va a Sara, con cui siamo stati in contatto sin dall'inizio ed è stata veramente gentile. Continuate così ragazzi.

M.E.G. per epilessia.

Pessima struttura

Tanti i disagi e le mancanze di un ospedale che, con le attrezzature e il personale che ha, potrebbe secondo me fare molto di più.
Mancanza spesso di personale sia medico che infermieristico.
Mancanza completa di assistenza medica, per qualsiasi urgenza i pazienti vengono portati in altre strutture fra Venezia - Padova - Mestre.

Emorragia cerebrale.

Ottima esperienza

Ho trovato una grande competenza medica in generale, comprensione e gentilezza dei medici e di tutto il personale che opera all'interno dei reparti.
Posso dire che è come una grande famiglia che fa di tutto per far vivere bene il paziente, durante la degenza, con estrema professionalità e al contempo nel modo più affettuoso possibile.

Parkinson e riabilitazione dopo operazione ematoma al cervello.

Professionalità, serietà e preparazione

Sono stata quattro volte in 15 mesi presso questo Ospedale per accompagnare mio figlio. Già dalla prima volta mi resi subito conto che mandare un'email di richiesta informazioni e ricevere risposta il giorno successivo era segno di estrema correttezza. Staff medico giovane, preparato, disponibile.

EPILESSIA in seguito a ischemia.

Ricovero riabilitativo Parkinson

Ottima competenza e grande professionalità.
Educazione e gentilezza sono di casa.

Parkinson.

Due mesi di riabilitazione

Mi sono trovata benissimo, in mezzo a persone con problemi simili o anche peggiori dei miei, e ho avuto ottimi risultati, grazie a trattamenti riabilitativi con ausili moderni, ippoterapia e fisioterapia.
Peccato sia difficile tornarci..

Sclerosi multipla secondaria progressiva.

SOLO UN BELLISSIMO RICORDO (1970)

SONO STATO RICOVERATO CIRCA 4 MESI DEL 1970 (GIUGNO/SETTEMBRE) AVEVO 15 ANNI.
HO UN RICORDO BELLISSIMO DELL'ISTITUTO, DEI MEDICI E DEI (ALCUNI SFORTUNATI) RAGAZZI DEGENTI AI QUALI MI LEGA ANCORA UN INDELEBILE RICORDO, COME RICORDO ANCORA CON AFFETTO IL NOSTRO ASSISTENTE (MI SEMBRA PADRE GIULIO).
ANCHE SE RITENGO SIA IMPOSSIBILE - VISTO IL TEMPO TRASCORSO - MI PIACEREBBE CONTATTARLI MA RICORDO VAGAMENTE I LORO NOMI.
mI SONO SEMPRE CHIESTO SE IL POSTO SIA RIMASTO LO STESSO E SE IL CAMPO DI CALCIO CI SIA ANCORA... COME IL DISTRIBUTORE DI COCA COLA ALL'INGRESSO..!

CURA GHIANDOLE.