Ospedali e case di cura a Venezia

Una visita, 2 pagamenti

Il giorno 20 gennaio 2022 mi reco presso la struttura per una visita dermatologica prenotata qualche giorno prima. Motivo della visita: alcuni piccoli capillari dilatati sul dorso del naso visibili ad occhio nudo che mi disturbano dal punto di vista estetico. Quindi, dopo esser passato in cassa per il pagamento (90,00 €), mi reco al secondo piano e attendo qualche minuto il mio turno. Spiego il motivo della visita alla dottoressa, la quale dopo una velocissima visione del problema, non per superficialità ma perché molto facilmente visibile e valutabile, mi dice che si risolve molto facilmente con un paio di sedute con laser, ma che Lei non fa non essendo laserista. Mi fornisce il numero di telefono del collega competente in materia, al quale rivolgermi (stessa struttura). Fine della visita. Ha senso pagare 90,00 € per un numero di telefono?
Contatto il collega telefonicamente e mi fissa un appuntamento per l’indomani, ovviamente passando prima per la cassa pagando una nuova visita e la seduta laser, giustamente.
Ritengo, con tutta onestà, che la prima “visita“ mi sarebbe dovuta essere stornata, cosa che ho fatto presente al personale dell’ufficio cassa e che però non ha trovato accoglienza!

Capillari dilatati sul dorso del naso (trattamento in corso).

Inviato da Elena
12 Febbraio, 2022
Ciao sono Elena. Anch'io dovrei sottopormi a trattamento laser per capillari al naso e couperose.
Come ti sei trovato dopo il primo trattamento? funziona davvero?
Vorrei tanto farlo anch'io, ma non so a chi rivolgermi, ho paura che restino segni indelebili sulla pelle...
Inviato da Alessandro
16 Mag, 2022
Mi sembra veramente infondato pretendere di avere la visita rimborsata in un caso del genere.
Se uno prenota un consulto, paga per quel consulto, e riceve risposte, sperabilmente corrette e oneste, per quello che chiede, come mi sembra sia successo nel suo caso. Se la dottoressa, oltre a darle il nome del collega, le avesse pure prescritto una pomata inutile, allora avrebbe dovuto comunque rimborsarla? Magari solo metà visita in quel caso? O due terzi?
Non capisco come si possano avanzare richieste del genere.