Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave

4.7

Visita dermatologica

Abbiamo prenotato questa struttura per una visita dermatologica convenzionata con il SSN. L'esperienza è stata nostro malgrado deludente. Si trattava di valutare l'asportazione di alcune verruche situate sulle palpebre. La visita è stata frettolosa e distante, con la netta percezione che al medico non importasse poi molto del problema. Ci è stato proposto un intervento per la rimozione, che è stato sì poi eseguito, ma in fase d'intervento è emerso che una delle verruche (la più fastidiosa) non poteva essere rimossa perché troppo vicino all'occhio. La nostra perplessità deriva dal fatto che quella verruca era già presente durante la visita, quindi perché non ci è stato detto subito? Avremmo valutato una soluzione diversa, facendo asportare tutte le verruche dallo specialista che ci è stato detto di contattare dopo l'intervento. Senza mettere in dubbio la professionalità di chi ha effettuato la visita, è mancato completamente il lato umano e la chiarezza di informazioni.

Verruche palpebrali.

Visita ortopedica

Visitato paziente ultraottantenne con artrosi del ginocchio che gli impedisce camminare. Il medico ci dice che deve fare muscolatura. A 80 anni non so quanta muscolatura una persona possa fare con la ginnastica... e senza qualcosa che faccia diminuire il dolore. Pensavo potesse aiutarlo almeno con infiltrazione di acido ialuronico per fargli muovere meglio l'articolazione. Alla fine ci liquida invece facendo nulla.
Il giorno dopo il paziente è pure caduto causa ginocchio bloccato... Allora ci siamo rivolti altrove, dove gli hanno fatto iniezioni di acido ialuronico ed ora quantomeno cammina.

Artrosi.

Una visita, 2 pagamenti

Il giorno 20 gennaio 2022 mi reco presso la struttura per una visita dermatologica prenotata qualche giorno prima. Motivo della visita: alcuni piccoli capillari dilatati sul dorso del naso visibili ad occhio nudo che mi disturbano dal punto di vista estetico. Quindi, dopo esser passato in cassa per il pagamento (90,00 €), mi reco al secondo piano e attendo qualche minuto il mio turno. Spiego il motivo della visita alla dottoressa, la quale dopo una velocissima visione del problema, non per superficialità ma perché molto facilmente visibile e valutabile, mi dice che si risolve molto facilmente con un paio di sedute con laser, ma che Lei non fa non essendo laserista. Mi fornisce il numero di telefono del collega competente in materia, al quale rivolgermi (stessa struttura). Fine della visita. Ha senso pagare 90,00 € per un numero di telefono?
Contatto il collega telefonicamente e mi fissa un appuntamento per l’indomani, ovviamente passando prima per la cassa pagando una nuova visita e la seduta laser, giustamente.
Ritengo, con tutta onestà, che la prima “visita“ mi sarebbe dovuta essere stornata, cosa che ho fatto presente al personale dell’ufficio cassa e che però non ha trovato accoglienza!

Capillari dilatati sul dorso del naso (trattamento in corso).

Protesi ginocchio - dott. Marzano

Sono stato ricoverato per intervento di protesi del ginocchio.
Il dott. Nicola Marzano è un grandissimo professionista, assieme a tutto il suo Staff.
Lascia invece molto a desiderare il personale del reparto, paramedico e OSS.

Protesi del ginocchio.