Ospedali e case di cura a Venezia

Giornata allucinante

Dopo molte ore di attesa nonostante l’importanza della mia patologia e che, a detta del medico che mi aveva fatto un ecodoppler privatamente, era urgente, ho conosciuto una dottoressa che mi ha praticamente costretta a sottopormi ad un esame doloroso che il mio problema non richiedeva. Se non avessi accettato, non mi avrebbero curato e avrei perso solo tempo rischiando gravi conseguenze. Per incompetenza dell’infermiera l’esame non è andato a buon fine e l’ho dovuto ripetere nell’altro polso (io le avevo anche fatto i complimenti per la bravura per non farla sentire in colpa) - risultato: due enormi ematomi e difficoltà a muovere le mani.
Altra attesa di altre tre ore nonostante gli esami fossero pronti da un pezzo. Quando finalmente esausta ho ricevuto l’iniezione che attendevo da dieci ore, ho voluto verificare cosa fosse poiché, vista l'imposizione precedente e il modo in cui mi avevano trattata, la fiducia in quelle persone era svanita.
Sono stata trattata con arroganza e aggressività, tanto che ho dovuto fare cosa che non mi accade mai: alzare la voce. I pazienti che rifiutano un esame inutile hanno il sacrosanto diritto di essere curati ugualmente. Se in futuro stato male, mi rivolgerò al PS di altra città, sperando di fare in tempo.

Trombosi venosa profonda.