Ospedali e case di cura a Venezia

Intervento neurochirurgico vertebrale

Sabato 08/10/2022 sono stata operata alla schiena di artrodesi vertebrale posteriore L4-L5 (TLIF) dal NEUROCHIRURGO DOTT. FEDERICO PECORARO, una persona speciale che ringrazio per quello che ha fatto per me e per come mi ha seguito per tutto il tempo che sono stata alla Rizzola. Vorrei ringraziare anche il dott. ANDREA MANZONI, che ha collaborato all'intervento e che ho conosciuto in sala preoperatoria, dove con premura mi ha spiegato e tranquillizzata. Il mattino seguente prestissimo (domenica) era già lì da me ancora a spigarmi, controllare la ferita, ho percepito una dedizione e una dolcezza che mi ha fatto stare bene. Io ho 58 anni e questi medici potrebbero essere figli per me. Sono giovani medici che meritano di essere conosciuti e ammirati per la loro bravura e modo di trattare i malati, senza la superbia e l'arroganza che certi medici più anziani hanno. Ringrazio tutto il personale del reparto per la pazienza e la gentilezza. Ringrazio anche l'anestesista del prericovero dott. Shahir Mehdi, che ha avuto un riguardo particolare nell'infondermi coraggio e forza non solo per l'intervento.

Discopatia degenerativa L4-L5 associata a degenerazione fibroadiposa della muscolare paravertebrale lombare e recidiva di ernia pre foraminale L4-L5 dx.