Ospedali e case di cura a Venezia

Pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso con lancinanti dolori alla parte alta del torace. Dolore continuo e instancabile, che non variava rispetto a posizione o respiro. Essendo affetta da Covid, sono stata subito isolata. Non mi è stato spiegato minimamente cosa intendevano farmi o quando, non ho avuto nemmeno il foglio di accettazione con il codice di accesso. Mi hanno messo il braccialetto ospedaliero così stretto che la mano stava diventando rossa. Lamento la cosa, molto seccatamente, mi rispondono che provvederanno. Non provvedono, mi piazzano in un letto dandomi spiegazioni molto maleducate e solo su richiesta. Procedono con tentativo di esami del sangue, non preannunciati, mi bucano chiaramente fuori vena ed inizio a sentire un forte dolore. Chiedo di togliere la cannula inserita nel braccio perché faceva un gran male e di non venire più toccata in nessun modo. Mi tolgono la cannula, fasciano il braccio in modo troppo stretto, quasi non lo piegavo. Letteralmente scappo, in preda al panico. Levando la fasciatura, noto di essere piena di sangue. Il giorno seguente, il braccio è dolorante, fatico a muoverlo e presenta un ematoma. Non ho ricevuto la minima scusa per l’incompetenza dimostrata, nemmeno mentre urlavo dal dolore perché sì, mi è stato fatto veramente male.
Non ho veramente buone parole per voi, consiglio a tutti di spostarsi altrove per le cure mediche.

Sospetta infiammazione al pericardio da Covid.