Ospedali e case di cura a Venezia

Pronto Soccorso

Entro al pronto soccorso con forti dolori addominali, dopo essere stato in quello del Lido per 4 ore, ove rimango per altre 8 prima che mi dimettano senza una diagnosi precisa. E infatti, arrivato a casa all'1.00 di notte, alle 4.00 sono costretto a chiamare il 118 che mi riporta urgentemente al PS del SS. Giovanni e Paolo, dove "intelligentemente" l'addetto all'accoglienza, sentita tutta la storia, mi classifica codice Bianco e mi mette in attesa con dolori che mi piegano in due. Devo ringraziare la preparazione e la caparbietà della dott.ssa Silvestri, che alla fine mi fa ricoverare d'urgenza per appendicite acuta grave. Vengo quindi operato "d'urgenza", dopo ben 24 ore d'attesa tra il 13 dicembre ed il 14 dicembre.
Gli infermieri al Triage, specialmente quello del 14 dicembre delle ore 4.00 del mattino, andrebbero licenziati.
Lodi e gratitudine invece per il reparto di Chirurgia Generale diretto dal Dott. Roberto Merenda, un esempio di efficienza dove finalmente il paziente è seguito dall'accettazione in reparto alle dimissioni, come ci si aspetta che sia. Tutto lo staff è straordinario, la mia gratitudine ai giovani e preparatissimi chirurghi, al corpo infermieri ed all'umanità del dottor Merenda.

Appendicite acuta.