Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Venezia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinascita - reparto chirurgia toracica

Mi sento di scrivere queste parole perché ho scoperto che in Italia esistono punti di eccellenza in sanità.
Sono un medico di 45 anni e vivo in una grossa città (Roma), dove le più alte nomenclature della sanità in altrettante strutture importanti, quali università e ospedali, non mi avevano lascito scampo, se non affidarmi alla sola chemioterapia, ed in balia degli eventi evolutivi neoplastici, senza lasciare alternative o proposte.
Sono venuto a conoscenza, per un tam tam tra pazienti, che esiste un reparto a Mestre che forse avrebbe potuto risolvere il mio problema, o comunque qualcuno che ne avrebbe ascoltato l'entità.
Così è stato, mi sono rivolto al direttore della unità operativa di chirurgia toracica (dott. FONTANA PAOLO), che mi ha ricevuto in tempi brevi con professionalità ed umiltà, proponendomi una soluzione chirurgica ed accompagnandomi in ogni momento di questa scelta insieme al suo staff; così siamo arrivati ad un intervento di pleurectomia radicale, dal quale si può pensare di iniziare una nuova vita e nuove possibilità (RINASCITA).
Mai mi sarei aspettato di trovare una struttura di alto livello sia tecnico che di personale, sia esso medico, infermieristico che ausiliario.
Persone di tale calibro dovrebbero fare scuola in Italia ed essere un riferimento nazionale riconosciuto, e non lasciato a svolgere attività di sola routine chirurgica e dover lottare quotidianamente per mantenere gli standard contro amministrazione e budget.
Quello che mi sento di dire non è un solo e semplice ringraziamento, ma "GRAZIE DI ESISTERE".

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Adenocarcinoma polmonare ad infiltrazione pleurica (ntervento di pleurectomia radicale).
Punti di forza
professionalità, competenza, umiltà, dedizione ed amore verso il malato di tutto lo staff medico, infermieristico e gli operatori tutti, praticamente un mix infallibile.
Punti deboli
praticamente nessuno.

Commenti

 
 
Per Ordine