Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Ricovero per malaria

Fin dall'ingresso al pronto soccorso, pur essendo un codice bianco, l'assistenza è stata professionale.
Addirittura, dopo il primo test - risultato negativo - il gentilissimo dott. Savino Patruno mi ha fatto salire in reparto per effettuare un prelievo del sangue periferico (risultato poi positivo). Al mattino sempre il dott. Patruno, puntualissimo, alle 10.05 mi informa dell'esito e mi invita a recarmi direttamente in reparto, dove nel giro di 2 ore vengo ricoverato, ri-visitato e sottoposto a terapia. Ogni mia richiesta (ragionevole ovviamente) è stata esaudita in modo professionale e cordiale. Ad esempio, finita una flebo non passavano più di 30 secondi dopo aver suonato il campanello. Anche di notte il personale è sempre stato disponibile. Durante le visite di controllo il personale medico è sempre stato pronto a rispondere e a dare consigli riguarda la mia patologia.
Grazie di cuore a tutti, dal personale medico a quello infermieristico, agli assistenti.
Unico neo (ma in questo il reparto presumo ne sia totalmente esente) il cibo, davvero da "1" come voto.

Malaria.