Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Ciao sono Enzo e sono stato in cura nel 1997 al 4° piano: avevo appena compiuto 18 anni e mi ero accorto di essere ammalato di leucemia acuta FAB 2. Bene, ho iniziato a lottare con tutte le mie forze e con tutta la mia vita che avevo dentro, ho sofferto tanto! Ho fatto un autotrapianto ma pochi mesi dopo ho avuto una ricaduta, tante complicazioni. Ho fatto il trapianto con le cellule di mia madre compatibili al 75% e, dopo un anno e mezzo di calvario, sono rinato. Credetemi, ne è valsa la pena, ho lottato per la mia vita e quella degli altri! Ringrazio i medici, gli infermieri, le maestre tutto e tutti gli angeli che sono lì, perchè ho visto e vissuto in una grande famiglia (la mia era lontana in sicilia). Il mio cuore è lì con voi a lottare al vostro fianco credetemi! E soprattutto credeteci, perchè in questo reparto c'è qualcuno che vi ama, che vi puo' stare accanto, una squadra vincente. Grazie ai dottori Locatelli, Bonetti, Giorgiani, Zecca e a tutti infermieri e maestre - scusatemi se mi sono ripetuto, ma lo meritano veramente.
Dimenticavo: io adesso ho 34 anni, sono sposato, lavoro, faccio tutto quello che facevo prima, non prendo medicine da 15 anni e sono guarito, sono rinato e non mollo mai, come non lo dovete fare voi per nessun motivo! Lottate perche' la vita va vissuta sempre e con tutte le forze.
Ciao a tutti, un abbraccio e un grazie al 4° piano.

Leucemia acuta mieloide.