Ospedale Sandro Pertini di Roma

Parto spontaneo

Secondo parto spontaneo in questa struttura, giovedì 21 febbraio in due ore e mezza è nato il mio secondogenito. Vorrei fare i miei più cari complimenti alla ginecologa dr.ssa Giampà, cordiale, professionale e molto, molto scrupolosa, mi ha messo i punti (dopo una mia lunga premessa che fosse il mio incubo peggiore quello dei punti) con una accortezza infinita, tanto che non ho avuto dolori post parto, cosa che successe nel primo parto. La mia ostetrica del cuore é Valentina Dialuce, che ha aiutato me nel primo parto; nel secondo era di turno di reparto e non di sala parto, ma nel momento finale era lì con me come per dire “io ci sono”. Favolosa, la amo follemente.

Per quanto riguarda l'assistenza nido, stendo un velo pietoso! Risposte acide e assistenza verso l'allattamento pari a zero. Ringrazio Dio che ho avuto un parto naturale da poter avere le forze di gestirmi il bambino da sola. Per il resto sono andata via alle dimissioni con il nodo in gola sapendo che probabilmente sarebbe stata la mia ultima esperienza qui, ma nel cuore porterò a vita la mitica Valentina, il dr. Vincenzo Spina il mio ginecologo e la ginecologa di turno Giampá.

Parto spontaneo.