Ospedale Sandro Pertini di Roma

Consulenze neurochirurgiche- dott. Molina

Le consulenze neurochirurgiche sono state numerose durante tutta la degenza di mio figlio in ospedale, presso il reparto di ortopedia dell'Ospedale Pertini, a partire dalla permanenza in pronto soccorso, il 22 agosto 2012, e successivamente alla dimissione il 7 settembre 2012.
Qualche perplessità l'ho avuta dopo il colloquio con la Dott.ssa Prezioso, anche per la difficoltà di prenotare il controllo richiesto per la metà di novembre in ambulatorio, quando invece la dottoressa mi rassicurava sulla facilità di ottenerlo per la data richiesta, dato che nel reparto si fa ambulatorio ogni giorno.
La cosa non si verificava ovviamente, ma il successivo colloquio in reparto con il Dottor Molina, dopo aver ottenuto un appuntamento al CUP per il 10 dicembre, è stato tranquillizzante. Lo ringrazio per le spiegazioni esaustive e gentili. Certe volte bastano pochi minuti del proprio tempo per comunicare efficaciemente, e per rassicurare informando con calma, facendo magari sedere una persona, sorridendole anche se si fa attendere un po', e stringendole la mano prima di congedarla. Ma soprattutto a far capire di che pasta si è fatti. Grazie Dottor Molina.

Frattura L5 in ragazzo di 18 anni: consulenza con reparto di ortopedia e controlli.

Inviato da Mariateresa
01 Giugno, 2014
Il 22 aprile purtroppo, in seguito ad una caduta, mi sono fratturata le dorsali d4, d5, d6, d7. Portata con l'autoambulanza all'ospedale S. Pertini e fatti i vari esami di controllo, il dott. Puzzilli (neurochirurgo) presente al pronto soccorso, mi ha dato la notizia che dovevo essere operata. In seguito il dott. Molina, gentilissimo, mi ha informata circa l'intervento che dovevo affrontare. Sono stata operata il 28 aprile dopo aver sofferto diversi giorni ma, ora che è trascorso circa un mese, sto riprendendo man mano la mia quotidianità (anche se molto lentamente). Il mio intervento e' stato eseguito dal dott. Calvosa e dal dott. Puzzilli, che ringrazio tantissimo. La mia esperienza e' stata del tutto positiva, sin dall'arrivo in ospedale ho incontrato tutte persone gentili e molto umane. Francesco mi ha accompagnata a fare i vari esami e lui è stato quello che ha visto la mia sofferenza più acuta ma, con con la sua dolcezza, mi ha dato tanto coraggio. Grazie anche a te Francesco.
Il personale infermieristico è gentile e preparato.
I medici validissimi e soprattutto competenti. Grazie a tutti.
Con affetto, Mariateresa