Ospedale Sandro Pertini di Roma

Reparto ortopedia Pertini: eccellenza

Nel corso del mio ricovero e della mia degenza presso il reparto di ortopedia dell'ospedale Sandro Pertini di Roma, protrattosi per complessivi giorni 9 e nel corso del quale sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per plurime fratture alla tibia e al perone, ho potuto apprezzare l'altissima professionalità' del personale medico, infermieristico ed ausiliario, volta alla realizzazione dell'obiettivo primario di assistenza e cura del paziente in un'ottica di rispetto della persona e della dignità del malato. L'elevata preparazione dello staff medico - notoriamente di eccellenza - si coniuga ad un'organizzazione del reparto efficiente, che assicura al paziente un costante monitoraggio e controllo in un ambiente sicuro, pulito, a dimensione umana e volto - anche in ragione dei regolamentati orari di visita e dello spirito di abnegazione del personale infermieristico - al riposo e al pronto recupero. Costante il rapporto informativo tra paziente- familiari e personale medico, anche al fine di fornire tutte le indicazioni utili che dovranno essere seguite al momento della dimissione. Tra il personale medico desidero ringraziare in particolare il prof. Rota che, unitamente al dott. De Santis e al dott. Pollara, mi hanno operato, e il dott. Aureli, impeccabile nell'assistenza post intervento e nella gestione anche informativa della successiva degenza. Ma il ringraziamento va veramente a tutti. Non so se si tratti di un'isola felice. Certamente un ottimo esempio della nostra sanità.

Frattura tibia e perone.