Ospedale Sandro Pertini di Roma

Grazie per avermi consentito di tornare a correre

Era maggio 2010 e mi risvegliavo nel reparto di Ortopedia del Sandro Pertini, immobilizzato nel letto a causa di un grave incidente motociclistico!!
Era la prima volta in assoluto che entravo in un Ospedale e, appena presa coscienza, trovavo da subito grande gentilezza nell'accoglienza da parte del Personale del Reparto. Gli infermieri tutti, durante lo svolgimento delle attività quotidiane, dimostravano altissimi standard professionali, accompagnati da sinceri ed importanti gesti di affetto.

L'incontro con il Primario Dott. Attilio Rota è stato un momento particolare poichè, fin da subito, è riuscito, con la sua spiccata personalità unita all'indiscussa autorevolezza professionale, ad infondermi fiducia, coraggio e la sicurezza che sarei tornato a correre.
Così è stato !!!

Domenica 17 marzo 2013 ho partecipato alla Maratona di Roma, correndo ininterrottamente per Km 42,195 ed arrivando al traguardo in Via dei Fori Imperiali fiero del risultato.
Voglio ringraziare anche tutta l'Equipe Medica del reparto, che ha dimostrato grande capacità tecnica nel supportare le indicazioni del Dott. Attilio Rota nel lungo corso della mia degenza.

Mi preme dare il mio giudizio positivo verso una struttura pubblica che con me ha dimostrato, in ogni circostanza, di avere uno standard di qualità di altissimo livello!!

Frattura esposta scomposta tibia perone e frattura omero, oltre ferite varie.