Dettagli Recensione

 
Ospedale Sandro Pertini di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

In difesa del Servizio Sanitario Nazionale

In questi giorni nel Vostro Reparto si sta effettuando un follow-up a lungo termine su un campione di pazienti sottoposti in passato ad intervento di stabilizzazione.
Tale monitoraggio dovrebbe rientrare nella prassi normale, ma purtroppo non sempre accade; per questo sono rimasta piacevolmente sorpresa quando sono stata contattata per fissare l'appuntamento.
Grazie alle Professionalità che operano in reparto e all'organizzazione, il follow-up permette di verificare nei pazienti l'evoluzione del processo del dolore e valutare la risposta dell'intervento a suo tempo effettuato, in modo tale da presentare al paziente le effettive possibilità di miglioramento, o l'incidenza di eventuali complicazioni.
Sulla professionalità e l'etica... dei medici e degli altri operatori, non ho mai dubitato, in seguito alla lontana esperienza avuta nel periodo di degenza e dopo, durante i controlli a breve e medio termine previsti dal protocollo.
L'incontro avuto ieri con il neurochirurgo, rafforza il mio giudizio.
Allora la buona sanità va conosciuta e riconosciuta e questa azione di controllo a distanza, in una struttura sanitaria p u b b l i c a, ne è un esempio.
Tuttavia, con la spending review si vuole colpire anche questo reparto, riducendo ulteriormente posti letto e specialità!
A tal proposito concludo le mie considerazioni con amarezza e disappunto... ma non aggiungo altro per non uscire dal contesto.
A voi tutti grazie per il prezioso lavoro che svolgete con dedizione ogni giorno.
PS: riguardo alla valutazione obbligatoria, il giudizio espresso è riconducibile al periodo della mia degenza (2005).

Patologia trattata
Vertebrale (intervento di stabilizzazione + follow-up a lungo termine).

Commenti

 
 
Per Ordine