Ospedale Sandro Pertini di Roma

Il mio parere

Sono stata ricoverata per rottura acque tinte... tentativo di indurre il parto naturale dopo piu' di 12 ore di somministrazione di ossitocina, poi alla fine cesareo d'urgenza. Ineccepibile l'operato dei medici, ci hanno provato col naturale e non sono stata mai lasciata sola. L'intervento del cesareo e' stato reso quanto piu' tenero e dolce possibile con musica e mille riguardi nei miei confronti. Ma debbo esprimere ferrea condanna per l'atteggiamento oltranzista e "talebano" di alcune ostetriche: capisco l'importanza dell'allattamento, capisco che sia un ospedale amico del bambino, ma non si può andare oltre se una donna ha difficolta', dolore, o impossibilità. Questo non mi e' piaciuto, vale la pena ricordare che gli eccessi non vanno mai bene. Solo due o tre ostetriche hanno avuto il mio disappunto, le altre no ed anche le infermiere del nido sono carine e gentili, davvero. Un ringraziamento particolare alla OSS Francesca, per me una madre in alcuni momenti tristi.

Tc d'urgenza.

Inviato da federica
15 Giugno, 2015
La verità vera è che le ostetriche del Pertini sono tutte malamente "indottrinate" dalla loro caposala.. Non sarebbe male se qualcuno veramente autorevole prendesse dei provvedimenti. Il Reparto ne acquisterebbe in qualità, credibilità e serietà.