Ospedale Sandro Pertini di Roma

scherzo anticipato del 1 aprile

prima di natale- inizio dicembre- faccio l'ultima visita e mi viene detto: ci vediamo dopo le feste, telefoni il 7 gennaio. Io telefono come sempre ma stavolta al telefono non risponde nessuno; dopo svariati tentativi inutili telefono al centralino e mi viene detto, senza nessuna preoccupazione, che il reparto Maxillo facciale era chiuso e che non sapevano niente di che cosa sarebbe successo in futuro, aggiungendo che il reparto era appoggiato al tor vergata e che mi sarei dovuto rivolgere appunto al tor vergata.. anche li buio pesto, non sanno niente, che devo fare io?

ortodonzia e preparazione all'intervento.

Inviato da Patrizia
18 Gennaio, 2011
Anch'io ieri ho accompagnato mio figlio al Pertini per una visita ed ho trovato tutto chiuso senza nessuno che potesse darmi una spiegazione. Sono interdetta oltre che a trovarmi in grande difficoltà. Non riesco a capire i motivi della chiusura considerando che il reparto funzionava benissimo, ottimi medici ed ottima organizzazione. Si tratta dell'ennesima vergogna tipicamente italiana?

29 Gennaio, 2011
cara signora che le devo dire, chi è che paga le conseguenze degli sbagli della classe politica e delle classe sanitaria? noi, sempre noi, piove sempre sul bagnato. Io mi sono rivolto ad un privato e ho cosi dovuto sborsare altri soldi, come se ne avessi a palate.. E N.B. che avevo gia pagato la terapia per intero.... E nessuno si è degnato di farsi vivo. Le dò un consiglio, si rivolga ad un privato e accreditato professionista che non l'abbandonerà.
Inviato da giancarlo
08 Febbraio, 2011
Solo in Italia succedono certe cose. Ma la colpa e` nostra che permettiamo a certe persone di fare il proprio comodo a nostre spese. Ho due figlie in cura gia` da tre anni nell`ambulatorio maxillo facciale ed ora senza nessun preavviso chiudono il reparto e lasciano allo sbando decine e decine di pazienti, senza dare loro una spiegazione, ma la cosa piu` scandalosa e` l`indifferenza contro cui dobbiamo combattere per ottenere cio` che dovrebbe essere un nostro diritto e per cui abbiamo gia` pagato; e non dimentichiamo i danni che subiranno i nostri figli se i dispositivi che hanno in bocca non vengono attivati regolarmente. Rivolgersi ad un altro professionista non e`la soluzione corretta ma solo il modo con cui permettiamo alla societa` di continuare a fare il proprio comodo. Oltre che alla lettera di reclamo all`Ufficio relazioni con il pubblico, se non dovesse riaprire il reparto dobbiamo fare in modo che ci devono dare un`alternativa e non lasciati alla sbaraglio.

10 Febbraio, 2011
il giorno 7 di lunedi decido di andare a vedere come stanno le cose e allora vado al pertini: ancora nulla di nuovo. Però ho parlato col dott. Carlo Calabrese che mi ha spiegato la situazione (e che ringrazio). Secondo me la direzione sanitaria non ha ben compreso che 65 persone devono concludere la terapia e che non possono arbitrariamente chiudere senza dare spiegazioni a nessuno. tutto questo per loro puo diventare una spada di damocle, non sanno che la gente prima o poi si stufa e ci sono dei bravi avvocati, poi dopo vediamo se capiscono.

15 Febbraio, 2011
oggi 15/02/2011 ho ricevuto una bella notizia: il reparto di maxillo facciale del sandro pertini ha riaperto. con estrema gentilezza mi ha telefonato il dottor Calabrese gia per fissare un appuntamento. ogni tanto le cose se si vogliono si possono aggiustare, grazie anche alla tenacia del dott. Calabrese che si è impegnato per la riapertura.

17 Febbraio, 2011
lunedi 21 febbraio ritorno al pertini per proseguire la terapia ortodontica: alleluya, finalmente ha riaperto. per i 65 pazienti è finita la pena.

21 Febbraio, 2011
oggi 21 lunedi febbraio 2011 finalmente ho ricomonciato la terapia col dott. Calabrese, persona degna e professionale e anche molto educata, cosa che nei medici si sta perdendo, vanno sempre di corsa (non tutti per fortuna) e dedicano poco o niente al paziente. Io invece vengo sempre informato e mi vengono tolti tutti i dubbi anche quando faccio delle domande sciocche.