Ospedale Sandro Pertini di Roma

Parto spontaneo

Il reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, di cui il direttore è il Dott. Giovannini, ha un equipe medica di alta professionalità. Oltre alla competenza medica, io ho trovato anche una assistenza di tipo morale. L'equipe medica lavora in modo coordinato e in totale tranquillità. L'episiotomia è stata fatta con precisione ed è servita a non avere una lacerazione vaginale. Il ricovero è stato piacevole e vi è la bellissima opportunità di fare il rooming-in, ossia avete il bambino h/24 con te; questo anche per favorire l'attaccamento al seno. Si ha inoltre un assistenza continua di ginecologi e ostetriche; il nido presente nel reparto ha pediatri scrupolosi e attenti alla cura del neonato e della mamma. Mi sento quindi di consigliare la scelta di questo ospedale per vivere la straordinaria esperienza di diventare mamma.

Parto spontaneo.

Inviato da Dany
03 Settembre, 2016
Io sono stata ricoverata in questo ospedale "situato in via dei monti tiburtini 385" per parto cesareo nello stesso periodo da Lei indicato e, ad eccezione dei ginecologi, ho riscontrato serie carenze di ogni tipo. Quello descritto nel suo commento sembra fare riferimento a un ospedale immaginario, quello delle favole. Se non ci fosse il rooming-in non oso immaginare le infermiere del nido cosa potrebbero fare visto che sbuffavano e si lamentavano tutte le volte che entravo per la mole di lavoro che dicevano di avere. Sono contenta per Lei che abbia ricevuto anche sostegno morale, visto che io, come altre donne che ho conosciuto, siamo state trattate come un numero. Tanta strada deve ancora fare questo reparto (ad accezione dei ginecologi e qualche elemento tra infermieri e ostetriche) per poterlo consigliare a una donna che dovrebbe vivere il momento della nascita del proprio figlio con serenità.