Ospedale Sandro Pertini di Roma

Pessima esperienza

Lascio questo commento nella speranza che le mie parole possano essere ascoltate per non far vivere alle donne che partoriscono un trauma. Il mio periodo in ospedale è stato un disastro a causa della disorganizzazione, maleducazione e poca professionalità della maggior parte delle infermiere del nido e buona parte delle ostetriche. Trovo vergognosi la quantità di pettegolezzi e battibecchi tra le colleghe del nido e delle ostetriche, che invece di lavorare si lamentavano buona parte del tempo. Sempre al nido, presso il quale mi ero recata più di una volta per ricevere assistenza, una infermiera (sempre la stessa, guarda caso) mi rispondeva (terminato il pettegolezzo con la collega) che aveva "consegne da fare" e di tornarmene in stanza..

Parto cesareo.

Inviato da Deni
14 Settembre, 2016
Ma secondo Lei, questo è successo perché era periodo di vacanze ancora (fine Agosto) e c`era meno personale disponibile?

Inviato da Dany
18 Ottobre, 2016
Penso che il tutto sia da imputare al fatto che c'è una cattiva organizzazione e nessuno che supervisioni e controlli quello che succede. Inoltre, per chi fa il cesareo, non c'è nessuna assistenza, mia madre è stata cacciata dal reparto nel cuore della notte e io avevo appena partorito, da quel momento ho dovuto fare tutto sola con la pancia che mi faceva un male allucinante e le infermiere che sbuffavano se le chiamavo. Si erano dimenticati che avevo la canula in vena e sono stata io a chiedere di togliermela e spesso c'era confusione anche sui farmaci da dare, sbagliavano le persone a cui darli..

Inviato da Manuela
26 Marzo, 2018
Ho avuto il mio primo figlio al Pertini nel 1999 ed e' andato tutto bene, forse perche' e' nato in 2 ore ed ho dovuto urlare io all'ostetrica che stava nascendo! Nel 2010 esperienza drammatica in seguito ad un aborto spontaneo, la mia Dott.ssa Agatone, che era stata impeccabile con il primo, mi ha delusa con il secondo. Ho avuto una perforazione all'utero con rischio setticemia in seguito al raschiamento. Dopo ripetute corse al pronto soccorso in preda a dolori lancinanti, firmo per andarmene e mi faccio trasportare da mio marito al S.Giovanni, dove mi hanno operata d'urgenza e salvato la vita! Ci sono serviti 2 interventi per risolvere la situazione... che dire di più?