Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

A OGNUNO IL SUO...

Un grazie di cuore alla dr.ssa Girometta, che ha saputo gestire il codice rosso di mio padre, da sola e con altri 30 pazienti tutti in carico a lei!
La sua competenza è indiscutibile, così come il non risparmiarsi su nulla e nessuno! Semmai il rammarico lo riservo ai tagli politici della sanità... non è possibile vedere un solo medico, ed un solo infermiere, gestire un reparto così complesso (le ferie ci sono sempre state ma il personale negli anni passati è sempre stato garantito - io stessa sono stata ricoverata in questo reparto dieci anni fa). Tutto ciò che ho evidenziato è palese, non è stato frutto di racconti o confidenze.... quando dal mattino alla sera vedi un solo medico per giorni e giorni, qualcosa non va NEL SISTEMA POLITICO O DI DIREZIONE SANITARIA, non certo nei singoli membri dell’equipe medico-infermieristica! Sono anch’io una professionista in ambito medico e quindi so di cosa stiamo parlando. Quando mio padre uscirà, farò una breve visita al DG ASL sperando abbia tempo e voglia di chiarire ed intervenire su questi aspetti dolenti. Vanificare gli intenti dei professionisti, sminuendoli non per colpe loro, non mi sembra affatto di aiuto e miglioramento. Un sentito grazie anche al Dr. Vercelli del P.S. che, con scrupolosa attenzione, ha saputo definire una diagnosi da codice rosso, inizialmente presentata in modo errato e sottovalutato da parte del dottore che ha soccorso mio padre con l’automedica (senza sirene accese nonostante si trattasse di problema della massima gravità!).
Grazie a tutti, Augusta Balli

Tromboembolia polmonare bilaterale.