Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

Sentiti ringraziamenti

Dopo diversi consulti specialistici per i miei disturbi respiratori - da anni mi era stata diagnosticata una rinite vasomotoria - decisi di recarmi a visita dal dottor Sessa, un giovane otorino di cui avevo sentito parlare un gran bene dai vicini di casa. Sin dal primo impatto in ambulatorio capii di aver fatto la scelta giusta. Il dottor Sessa mi sottopose subito ad una endoscopia nasale in anestesia locale, riscontrando la presenza di una grossolana neoformazione polipoide ostruente la fossa nasale fino alla rinofaringe, ma al tempo stesso mi tranquillizzò sul fatto che tale lesioni fosse con molta probabilità di natura benigna. Dopo un esame Tc del naso che confermava la sua diagnosi, fui sottoposto in anestesia generale ad un intervento di asportazione della massa in endoscopia. La degenza di una sola notte e' stata senza nessun dolore, i controlli successivi molto accurati da parte del dottor Sessa e della dottoressa Salsi. Ringrazio di cuore questi professionisti, sempre cordiali e molto preparati, che mi hanno curato con grande professionalità. Consiglio a tutti coloro che hanno questi problemi di rivolgersi nei centri di eccellenza dove la preparazione dei medici e le strumentazioni consentono di fare giuste diagnosi e cure eccellenti. Grazie.

Polipo antro coanale.