Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

Parto allucinante

Dopo un travaglio podromico con forti contrazioni ogni 5/6 minuti durate 24 ore, una dilatazione di 5,5 cm. e vari tentativi della sottoscritta per attuare la terapia analgesica dell'epidurale, il personale ostetrico della sala parto mi ride in faccia dicendomi che era tutto normale e che la sofferenza fa parte del parto naturale; in fondo poi, una volta nata la bambina, anche con il mal di testa avrei dovuto curarla! Continuo quindi il mio travaglio con contrazioni fortissime, allo stremo delle mie forze riesco a non mollare e ad arrivare a contrazioni più costanti e frequenti, insomma: sono entrata nel pieno travaglio tradizionale, MA la bambina inizia a perdere battito alle contrazioni, forse stremata anche lei da un trattamento del genere. Arriva il medico che decide, deo gratia, di intervenire d'urgenza con un cesareo. Mi preparano sotto dolori lancinanti alla sala operatoria, mi fanno la spinale che però non entra in azione subito in quanto mi tagliano la pancia ma io sento tutto. Finalmente estraggono la bambina, che non piange subito ma deve essere messa sotto ossigeno. Commento del medico che mi opera: "signora, sua figlia non sarebbe mai nata naturalmente" e mi mostra un nodo nel cordone ombelicale. Mi viene da pensare...: non potevano accorgersene prima quando soffrivo come un cane per 24 ore consecutive??

Parto cesareo.

Inviato da Katy
10 Mag, 2017
Ti capisco perfettamente, a me è successo un parto simile al tuo... solo che io ho partorito a Cremona (ho rischiato sia io sia la bambina) e non hanno mai voluto farmi il cesareo. Non capisco perché in queste strutture ti riservino questi trattamenti... Inoltre indifferenza, freddezza e pure ti rispondono male..
Io avevo l'emoglobina a 5, due sacche di sangue, non stavo in piedi dopo il parto, la bambina ha sofferto, è nata con due giri di cordone intorno al collo. Dopo due induzioni mi ero dilatata di 5 cm.. Parto naturale, ma sono stata cucita tutta... Un'ora di sofferenza anche lì, e siamo in 2017...
Inviato da giuseppina vella
22 Ottobre, 2018
Sta succedendo la stessa cosa a mia figlia. Da 24 ore con dolori forti non si dilata, ma nessuno fa niente per aiutarla.. Oltretutto pare nessuno ti dia retta!
Inviato da Alessandra
04 Marzo, 2019
Ti ricordi chi c’era in sala parto?