Ospedale di Pisa

Un po' di delusione...

In ospedale mi sono trovata bene, infermieri ed anestesista ineccepibili, anestesia e risveglio dolci, ma ho dovuto chiedere io chi mi aveva operato perché poi non si presenta nessuno a dirti com'è andata. Credevo mi operasse il prof. da cui avevo effettuato la visita, il quale mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui, ma così non è stato e ne sono delusa, non l'ho più visto! Altro neo è che il giorno prima ho fatto la pre-ospedalizzazione per effettuare i controlli, e la mattina dell'intervento mi hanno chiesto le analisi del sangue perchè lì non le avevano: per fortuna mi ero portata quelle mie, ma erano un po' vecchiotte.

Iperparatiroidismo.

Inviato da irene
02 Aprile, 2014
Mi auguro che lei non abbia fatto la visita intramoenia con il professore cui fa riferimento.
E' grave comunque che non si presenti nessuno a spiegare e a chiarire, ma ancora di più se la visita è stata effettuata privatamente.
Il discorso delle analisi mi risulta strano.
I ritmi pisani sono vorticosi, ma tutto -almeno nel mio caso- è andato per il meglio. Anestesisti a parte.
Inviato da Rabioglio Piera
30 Novembre, 2015
Io sono stata operata cinque anni orsono: rimozione di una parotide. Mi era stato assicurato dalla dottoressa, che mi aveva seguita privatamente, che al 99% non sarebbe successo nulla alle corde vocali. Ebbene: io ed un'altra paziente operate dallo stesso dottore uscimmo afone, la mia corda vocale irrimediabilmente compromessa. Dopo quattro mesi di esercizi presso un centro di Logopedia, e controlli con medici specialistici, la voce tornò... molto flebile, rauca. Gli innumerevoli esercizi fonici e respiratori ebbero la meglio (si fa per dire), ma intanto la mia corda vocale è lesionata per sempre.
Ah dimenticavo: in sala operatoria chiesi io quale dottore mi avrebbe operato, perchè nessuno mi aveva comunicato nulla. Per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, è stata buona, ma per poter avere il foglio di dimissioni ci volle una mattina e parte del pomeriggio. Il dottore (molto probabilmente uno specializzando) preposto a ciò, non sapeva che scrivere, aspettava forse ordini dall'alto.. La mia vita divenne un inferno, preoccupata per quanto mi era successo non potevo cibarmi normalmente perchè il cibo e/o i liquidi mi soffocavano provocandomi tosse, rigurgiti eccetera. Ora, a tutt'oggi, ho difficoltà a deglutire soprattutto i liquidi. Mi sono recata nell'ospedale specializzato ma il risultato è stato quanto ho scritto sopra! Inoltre per poter fare la preparazione all'intervento ho dovuto pernottare per ben sei giorni in albergo con una spesa notevolissima, quando altri pazienti vengono sottoposti alle normali analisi in un unico giorno. Ma forse sono stata molto sfortunata io a trovare tale disorganizzazione.

Inviato da Lina
21 Febbraio, 2019
Ciao, scusami tanto. ma ti volevo chiedere il nome del medico che ti ha operato; io dovrò sottopormi allo stesso intervento e te ne sarei grata davvero se tu mi rispondessi (in privato).
linasci67@gmail.com