Dettagli Recensione

 
Ospedale di Pisa
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Non lo consiglio

1. Regole da "internati" per pazienti e neonati;
2. Padri non esistenti, contano quanto uno che passa di lì per caso!
3. Struttura fatiscente e non curata (sono in attesa del trasferimento a Cisanello, quindi tutto é lasciato andare, non funziona più nulla);
4. Orari per qualsiasi cosa: sta scritto che la nursery per le mamme é aperta 24 ore, ma non é vero: praticamente serve l'appuntamento e qualsiasi cosa viene prima della mamma, anche la telefonata privata dell'infermiera...
5. Bagni rotti in tutto il Santa Chiara, i babbi di giorno vanno a far pipì al bar in piazza miracoli, la sera al comodo pino nel parco...
Il personale paramedico, sulla cui professionalità in molti casi nutriamo forti dubbi (ma non siamo in grado di dare un giudizio compiuto non essendo esperti) umanamente son ben lontani dall'essere operatori sanitari...
I medici, salvo rare eccezioni, sono presuntuosi, non danno informazioni e parlano col contagocce (salvo che non ti abbiano seguito come liberi professionisti durante la gravidanza, allora diventano addirittura mielosi).
La mamma ha rischiato di morire di parto e ho il sospetto che in parte sia dovuto al fatto che hanno fatto fare la secondazione manuale della placenta ad una delle tirocinanti, che qua sono ovunque e fanno qualunque cosa con la scusa che é un reparto universitario e devono imparare. Se avremo la certezza di questa cosa, non esiteremo a fare apposita denuncia!
In conclusione, esperienza totalmente negativa, dopo 2 giorni abbiamo chiesto il trasferimento all'ospedale di Pontedera.

Patologia trattata
Placenta accreta, emorragia.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Nicola Cipolla
20 Aprile, 2014
Per correttezza: ho chiesto di parlare con il direttore del reparto, Prof. Gambacciani, persona squisita, alla quale ho spiegato tutti i disagi che abbiamo incontrato e la pochissima attenzione e umanità ricevute. Lui mi ha ascoltato nel suo ufficio per oltre mezz'ora, ha capito i nostri problemi, si é scusato a nome dell'ospedale, ha garantito che prenderà provvedimenti e che segnalerà le scorrettezze di alcuni operatori (alcune davvero gravi e meritevoli di denuncia, che abbiamo scelto di non fare). Da ieri sera quando ci abbiamo parlato l'atteggiamento e l'attenzione nei ns. confronti é significativamente migliorata da parte di tutto il reparto... Spero solo la cosa non riguardi solo noi che abbiamo protestato, ma tutti...
Inviato da Nicola Cipolla
22 Aprile, 2014
No, niente da fare. L'intervento del primario ha funzionato mezza giornata poi tutto é tornato come prima. Reparto senza speranza, hanno seriamente compromesso la gioia dell'arrivo di un nuovo figlio. Antichi: concezione meccanicistica della salute, l'aspetto umano vale zero... Mia moglie piange tutti i giorni per la maleducazione e l'intransigenza nell'applicazione di regole rigide e in molti casi addirittura inspiegabili. Preciso che purtroppo nell'ultimo anno abbiamo avuto esperienza di ospedali di Livorno, Versilia, Pontedera, Empoli e Meyer... Sempre rimasti contenti e orgogliosi della sanità Toscana, ma di questo reparto no!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Jessica
20 Febbraio, 2015
Come vi capisco. Una cosa del genere non l'ho mai vista. Hanno rovinato quello che poteva essere il momento migliore della mia vita. Mi piacerebbe poter parlare con tua moglie, probabilmente la nostra esperienza è simile... Io, anche se è passato più di un anno, ogni tanto piango ancora...
3 risultati - visualizzati 1 - 3