Ospedale di Pisa

Nessuna disponibilità, scarsa umanità

Mio marito non ce l'ha fatta, ma non per questo parlo di esperienza negativa. Abbiamo trovato scarsa umanità, dopo una prima visita a pagamento nessuno ci ha degnato di una risposta per mesi. La TAC, che abbiamo personalmente recapitato al medico, è rimasta in un cassetto per molto tempo. Per una gastroscopia abbiamo atteso oltre due ore a digiuno e, quando ho fatto notare a un'infermiera (bruna con capelli a caschetto e occhiali) che mio marito stava male, sono stata trattata con freddezza e maleducazione. Ci siamo rivolti a Padova, dove abbiamo trovato molta umanità.

Adenocarcinoma del cardias.

Inviato da Stella
16 Gennaio, 2017
Signora, capisco la sua triste esperienza.. pari alla mia. Parliamo della stessa infermiera e capisco benissimo cosa avete provato. Io mi sono recata in questo ospedale il 12 gennaio. In un momento di grosse difficoltà economiche e costretta a viaggiare dalla Sardegna. Sono stata accolta dell'infermiera alla quale tentavo, inutilmente, di fare capire che avevo molta fiducia nel medico al quale mi ero affidata e che ero certa sarebbe stato presente, e che lei sicuramente era bravissima, ma non lo poteva sostituire... Io volevo il "mio" medico (Dott. Pallabazzer) quello che avevo scelto e che avevo pagato per esserci. Molto indifferente l'infermiera.. Mi ha fatto accomodare fuori e mentre mi alzavo in lacrime, presa dallo sconforto, non si é nemmeno degnata di una parola di conforto, non ha nemmeno tentato di rassicurarmi, si è alzata e mi ha chiesto di accomodarmi fuori perché lei aveva un altro paziente. Inutile la e-mail di risposta al mio reclamo da parte del prof. Santi, dirigente medico della struttura il quale, giustamente, sosteneva l'infermiera con elogi importanti, ma che non condivido assolutamente... E la sua recensione dimostra che io non sono la sola ad aver vissuto l'umiliazione, perché noi malati è questo che viviamo. Ci dicono che dobbiamo lottare... Ma poi non abbiamo le persone giuste per supportarci, nemmeno a pagamento!! Io purtroppo adesso sono costretta a non curarmi, dato che in 3 giorni a Pisa ho speso tutto ciò che potevo permettermi senza aver risolto il problema. Appena avrò la possibilità seguirò il vostro stesso percorso. Buona fortuna.