Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Grazie al Prof. Di Bartolomeo e a tutta l'Equipe

Ho 44 anni e 7 anni fa ho scoperto di avere un'aneurisma dell'aorta ascendente (diametro 47 mm.) con insufficienza valvola aortica tricuspide; nell'ultimo controllo annuale (RM) fine dicembre 2010 il diametro è risultato 51-52 mm. (confermato da Angio Tac). Da quel referto, che non lasciava dubbi sull'intervento chirurgico, ho chiesto consulenze a destra e manca: Pavia, Milano, Teramo (dove risiedo) e consultando questo sito web, ho fatto una visita dal Prof. Di Bartolomeo (03 Maggio), che mi ha consigliato l'intervento. Vista l'esperienza e la competenza nel trattamento delle patologie relative all'aorta e al senso di fiducia e empatia che mi ha trasmesso il Professore stesso, mi sono fidato e messo nelle sue mani e il 19 luglio sono stato operato direttamente da lui (come mi aveva assicurato), coadiuvato dal dottor Pacini e dal dottor Folesani. La scelta del S.Orsola e del Professor Di Bartolomeo è stata sicuramente azzeccata, ho trovato del personale medico e paramedico preparato, disponibile e gentile. L'intervento è andato bene, così come il recupero, oltre ogni più rosea immaginazione.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Aneurisma Aorta Ascendente (intervento di David) e ricostruzione Valvola Aortica.

Inviato da Valentina
05 Gennaio, 2015
Salve, ho mia mamma nelle stesse condizioni e con lo stesso diametro alla tac. Siccome siamo indecisi sulla scelta dell'ospedale, ci chiedevamo quanto può aspettare prima dell'operazione. Lei soffriva di pressione alta? Mia mamma sì e ha 60 anni.