Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Dimenticati

Mio marito è stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso per una piastrinopenia (20,000 piastrine) e una leucocitosi (38,000 bianchi). Dopo dodici ore seduto al pronto soccorso lo hanno portato in medicina generale e, visto che era venerdì, è stato visto al pomeriggio di un ematologo che ha fatto una visita lampo, e giustamente è stato molto vago perché secondo lui doveva fare subito lunedì il prelievo midollare. Nel fine settimana ci sono stati i medici di guardia, i quali non ci hanno detto niente; il lunedì non si è presentato nessuno; il martedì ho chiesto alla dottoressa del reparto informazioni, perché nel frattempo lunedì gli avevano fatto dei prelievi del sangue e volevo sapere qualcosa (e il martedì gli avevano fatto una ecografia e neanche lei lo sapeva..). Secondo lei l’ematologo era passato per dire che mercoledì avrebbe fatto la puntura midollare, ma questo neanche è entrato in stanza a vedere mio marito, neanche sa chi sia.. Nel frattempo è pieno dì ematomi ed è in stanza con un signore che ha una BPCO e tossisce giorno e notte praticamente sopra di lui, perché i letti sono quasi insieme. Così ancora siamo qui ad aspettare che ci dicano della ecografia e dei Prelievi, ma come il solito non passerà nessuno..
Siamo delusi e arrabbiati, tutta questa fama della ematologia del Sant’Orsola, ma poi noi ci sentiamo lasciati soli.

Piastrinopenia (20,000 piastrine) e leucocitosi (38,000 bianchi).