Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

La mia salvezza

Essermi affidato al pubblico ed in particolare all'ospedale Sant'Orsola nel padiglione 29 per risolvere la mia graduale perdita di capelli, è stata senza ombra di dubbio la scelta migliore.
La diagnosi è stata quasi immediata dopo aver effettuato una dermatoscopia: alopecia androgenetica di livello 2.
Sono stati sempre molto gentili, simpatici e disponibili ad ogni chiarimento.
Il trattamento che mi hanno prescritto, a base di Finasteride, è stato funzionale, sono passati due anni e sono sempre qui da loro ogni sei mesi per i controlli. Registrano tutta la tua "storia" facendoti vedere chiaramente i vari progressi.
Ringrazio tutti, in particolar modo la professoressa Piraccini.
Consiglio a chiunque di rivolgersi a loro.

Alopecia androgenetica e psoriasi del cuoio capelluto.

Inviato da Edithlove
12 Dicembre, 2018
Ciao, anch'io soffro di alopecia androgenetica da più di vent'anni.
Ho trovato tantissime cure, la mia fortuna è stata che avevo molti più capelli della norma, forse 4 volte più della norma o 5 volte più della norma e questo mi permette di avere ancora molti capelli. Però io vorrei anche risolvere il problema. Potresti dirmi che cura ti ha proposto? Se non vuoi usare il sito, mandamelo alla mia email: bianconebraska@gmail.com

Grazie di cuore.

Inviato da Andrea Occhionero
15 Dicembre, 2018
Finasteride, 1 compressa da 1 mg. al giorno. Però comunque ti consiglio di fare una visita, ogni caso è a sè; poi bisogna fare dei controlli per vedere se la terapia sta funzionando oppure no!
Inviato da Anna
01 Settembre, 2020
Ciao Andrea,
potresti dirmi i tempi di attesa per avere un appuntamento? Tramite SSN.
Grazie mille.
Inviato da annamaria ferraro
02 Dicembre, 2021
Salve, anch'io soffro dello stesso problema. Gentilmente potresti indicarmi il nome dei medici ai quali ti sei rivolta, il loro contatto nonchè il tipo di terapia che hai adottato e i risultati?
Potresti rispondermi privatamente?
La mia email: annamaria.m12@libero.it
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.
Inviato da Serena
12 Febbraio, 2022
Potrei chiederti gentilmente il nome del medico che ti ha preso in cura? Sono in crisi...
ser-serena@hotmail.it
Inviato da Fiorella
07 Marzo, 2022
Ciao Andrea, ti chiedo se gentilmente puoi comunicarmi il nome del medico dermatologo dell'Ospedale di Sant'Orsola a cui ti sei rivolto per risolvere il tuo problema. Puoi rispondermi privatamente alla email:
mariafiorella.bolognesi@gmail.com
Grazie mille.